Pinterest LinkedIn

Kraft Heinz, quinta multinazionale alimentare al mondo, debutta nel settore degli alcolici presentando negli Stati Uniti Crystal Light Vodka Refreshers, i primi cocktail pronti da bere del gruppo, con un contenuto calorico tra i più bassi del mercato. Questa innovativa proposta si posiziona come alternativa fresca agli hard seltzer e ai tradizionali vodka soda, intercettando un trend di mercato in forte crescita.

Crystal Light è già un marchio ampiamente diffuso negli USA, conosciuto per i suoi preparati per bevande in polvere, prodotte da Kraft Heinz. Introdotto nel 1982, Crystal Light offre una vasta gamma di gusti tra cui limonata, tè dolce e punch alla frutta, diventando popolare grazie alla sua praticità e alla versatilità d’uso.

I primi Vodka Refreshers firmati Crystal Light

I Crystal Light Vodka Refreshers rappresentano dunque il primo passo di Kraft Heinz nel mercato degli alcolici: ogni lattina contiene zero zuccheri, soltanto 77 calorie e un volume alcolico del 3,8%. Realizzati con vodka triplamente filtrata, una leggera carbonazione e gli iconici aromi Crystal Light, i Vodka Refreshers debuttano con due dei gusti più amati dai consumatori americani: Wild Strawberry (fragola selvatica) e Lemonade (limonata), pensati per offrire un’esperienza frizzante e rinfrescante, ideale in qualsiasi momento.

Crystal Light Seltzers

“Con decine di milioni di video sui social media che mostrano modi creativi per mixare Crystal Light nei cocktail, creare un vodka refresher a basso contenuto calorico è stata un’evoluzione naturale per noi”, ha dichiarato Jeremy Kross, Director of Beverage Mixes di The Kraft Heinz Company. “Ora offriamo ai nostri fan una versione pronta da bere in un formato nuovo, leggero e rinfrescante, mantenendo quei sapori iconici che già conoscono e apprezzano”.

Un nuovo approccio agli hard seltzer

I Crystal Light Vodka Refreshers puntano a ridefinire la categoria degli hard seltzer, soddisfacendo la crescente richiesta di cocktail RTD con poche calorie e dal ridotto contenuto alcolico. Secondo recenti dati di mercato, circa il 40% dei consumatori di hard seltzer preferisce opzioni sotto il 4% ABV. Crystal Light entra nel segmento come primo marchio di preparati in polvere per bevande a proporsi in questa categoria di mercato.

Disponibilità e prossimi sviluppi

I Crystal Light Vodka Refreshers saranno disponibili a partire da questo mese nei punti vendita degli Stati Uniti, al prezzo consigliato di 9,99 dollari per una confezione da quattro lattine. È già previsto un piano di espansione che includerà l’introduzione di nuovi gusti e opzioni multipack entro il 2026.

Questo lancio rappresenta per Kraft Heinz, nata dalla fusione nel 2015 tra Kraft Foods (nota in Italia per le Sottilette e la maionese) e H.J. Heinz Company (famosa per il ketchup), un’importante evoluzione strategica, con un primo passo deciso nel settore degli alcolici.

+Info:  www.kraftheinz.com/crystal-light

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sogedim - Power of logistic - Vieni a trovarci a Transport Logistic - 2-5 Giugno 2025 Monaco di Baviera - Padiglione A5 - Stand 208

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

6 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina