Pinterest LinkedIn

Storico brand di tè ed infusi da oltre 30 anni sul mercato internazionale, Cupper lancia la sua linea in Italia con nuovi iconici pack.  Centrale per il brand l’approvvigionamento etico, la produzione di prodotti biologici e filtri riciclabili e biodegradabili.

Una lunga storia alla continua ricerca dei migliori tè ed infusi nel mondo con un approccio etico e nel rispetto dell’ambiente: questa la storia di Cupper, brand biologico da 30 anni sul mercato internazionale.

Per raggiungere la perfetta alchimia di gusto e aroma che contraddistingue da sempre il brand, Cupper utilizza solo ingredienti di altissima qualità provenienti dalle regioni del mondo più vocate: ogni miscela è speciale e ogni tè scelto trae le sue caratteristiche uniche dal suolo e dal clima specifici del luogo in cui viene coltivato.

UNA STORIA CHE PARTE DAL DORSETSHIRE PER CONQUISTARE IL MONDO ALL’INSEGNA DEL RISPETTO PER L’AMBIENTE

Cupper nasce in una piccola cucina inglese dall’amore per il tè, naturale e sostenibile, di due coniugi.

Da solo due bustine di tè Assam realizzate nel 1984 il brand ne ha fatta di strada e ad oggi vanta una gamma di più di 150 prodotti distribuiti in oltre 50 paesi. La tradizione inglese rimane l’anima del brand ed ancora oggi i prodotti Cupper sono miscelati nella fabbrica di Beaminster, nel Dorsetshire.

L’attenzione all’approvvigionamento etico e la produzione di prodotti biologici sono da sempre valori centrali di Cupper che nel 1994 ottiene la certificazione Fairtrade nel Regno Unito diventando ad oggi il più grande marchio di tè Fairtrade al mondo. Grazie al suo impegno Cupper garantisce ai suoi produttori un compenso equo che permette di migliorare la qualità della vita dei lavoratori e delle loro famiglie. Cupper sostiene oltre 114.000 produttori e le loro famiglie garantendo istruzione, assistenza sanitaria e servizi di assistenza in età avanzata. La trasparenza sulla provenienza del tè Cupper è un impegno etico fondamentale per una catena di approvvigionamento più sostenibile, a beneficio dei lavoratori del tè e dei consumatori. Tutti i prodotti Cupper, tè ed infusi, nascono da ingredienti provenienti solo da colture biologiche che non utilizzano pesticidi dannosi per gli insetti e per diverse specie animali.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

UN PACK DAL LOOK BRITISH E SOSTENIBILE

Cupper è pioniere nella ricerca di confezionamenti e imballaggi sostenibili per i propri prodotti e l’impegno per la sostenibilità copre l’intera filiera, dai produttori ai consumatori.  Tutti i filtri da tè Cupper sono riciclabili e biodegradabili: nel 2018 infatti Cupper è stata  la prima azienda produttrice di tè a rendere tutte le bustine termosaldate, non sbiancate, a base di piante non-GM e completamente biodegradabili.  Anche le confezioni in cartone,  pur avendo un look divertente e dallo stile british, sono biodegradabili e riciclabili.

LA GAMMA CUPPER: TE’ ED INFUSI NATURALI PER TUTTI I GUSTI

Una gamma variegata che accontenta i gusti di tutti e che può essere consumata in ogni momento della giornata, miscele talmente buone che non hanno bisogno di zuccheri aggiunti.

 

Cupper parte dalla colazione con delle storiche miscele di Tè nero Biologico e Fairtrade: l’English Breakfast e l’Earl Grey  ed  il gustoso  Infuso Biologico Rooibos realizzato con erbe provenienti solo dalla regione Sudafricana dei monti Cederberg e naturalmente senza teina.

Cupper vanta inoltre una vasta gamma di Tè verdi biologici Fairtrade davvero per tutti i gusti:

Infine 13 deliziosi infusi BIO da gustare in ogni momento:

  • Infuso Happy Mondays: una sferzata di energia sprigionata dallo zenzero per cominciare al meglio la giornata.
  • Infuso Arancia e Curcuma: delizioso e rinfrescante con squisite note agrumate sprigionate dell’arancia e speziate della curcuma.
  • Infuso Depur: perfetto per purificarsi in ogni momento della giornata grazie alla sua deliziosa miscela con ibisco, ortica e liquirizia.
  • Infuso Restful: ideale per la digestione e da consumare dopo i pasti, grazie alle proprietà sgonfianti e digestive del finocchio e dell’anice.
  • Infuso Nighty Night: dall’azione calmante e rilassante grazie alla sua delicata miscela con camomilla melissa e cannella perfetta da gustare quando si ha voglia di relax.
  • Infuso di Camomilla: dal gusto morbido e dal colore dorato da sorseggiare per rilassarsi ad ogni ora della giornata.
  • Infuso Limone e Zenzero: un’infusione di agrumi rinfrescante, deliziosa e piccante dalla fantastica funzione digestiva perfetta da consumare dopo i pasti.
  • Infuso Keep Calm: tutta la tranquillità che serve con la dolcezza della camomilla e il tocco speziato della cannella. Relax si, ma con gusto!
  • Infuso Love me Truly Chai: realizzato con una miscela di spezie come cannella, zenzero e cardamomo selezionata con cura per avere un infuso perfetto per quei momenti da dedicare a sé stessi.
  • Infuso Flower Power: in cui l’ibisco e il sambuco si uniscono alla sinfonia di fiori di lime e ibisco rosso per un’avvolgente esperienza sensoriale.
  • Infuso Zen Again: una miscela saporita ed equilibrata che unisce il sapore pungente della citronella con quello intenso dell’eucalipto. Per un momento di benessere interiore.
  • Infuso Snore & Peace: con melissa camomilla e lavanda ideale per abbandonarsi a un momento di relax magari prima di dormire.
  • Infuso After Dinner Mint: con menta verde, menta piperita e semi di finocchio, un digestivo ideale dopo i pasti.

CUPPER

CUPPER nel 1994 è la prima azienda di tè Fairtrade del Regno Unito ed ha contribuito anche a definire gli standard di Fairtrade. 27 anni dopo, CUPPER è il più grande acquirente di tè Fairtrade a livello mondiale, e sostiene oltre 114.000 produttori e le loro famiglie in tutto il mondo. Tutti i prodotti della linea Cupper sono certificati Bio.

Per maggiori informazioni: www.cupper-teas.it

Ufficio Stampa Cupper:
Zeno: Chiara Caporizzo chiara.caporizzo@zenogroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 − 6 =