Pinterest LinkedIn

Cuzziol Spa e Badia a Coltibuono hanno siglato un accordo relativo della distribuzione in esclusiva dei prodotti dell’azienda toscana. Per Cuzziol Spa essere uno dei player più interessanti del mercato della distribuzione dei vini di grande qualità significa essere alla ricerca continua, mantenersi curiosi senza mai tralasciare la voglia di nuovo ma sempre con un obiettivo ben determinato: l’espressione del terroir.L’incontro con un’azienda così affermata come Badia a Coltibuono era naturale. Badia a Coltibuono, espressione eccellente del Chianti Classico, si appoggerà alla rete Cuzziol per la distribuzione dei suoi vini su tutto il territorio italiano.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Cuzziol Spa vede in questa partnership l’affermazione della propria crescita, del riconoscimento dell’alta qualità della propria selezione e del suo ruolo di primo piano nel mondo della distribuzione dei vini. L’anno 2011 si è chiuso per l’azienda in modo particolarmente positivo, con un incremento del fatturato del12%.Luca Cuzziol, Direttore Commerciale dell’azienda di famiglia, dichiara: “siamo molto felici dell’entrata di Badia a Coltibuono nella nostra selezione. I loro Chianti sono stupendi e ricevono riconoscimenti da tutto il mondo. Per noi si tratterà di lavorare insieme alla famiglia Stucchi Prinetti per dare la massima visibilità e reperibilità ai loro vini nelle migliori enoteche e tavole del nostro paese.”

CUZZIOL SPA: fa suo il concetto moderno di proporre solo prodotti di alta qualità, che hanno qualcosa da raccontare, specchi della loro terra e dello spirito degli uomini che li hanno elaborati. Cuzziol Spa impegna 35 operatori ed è suddivisa in due direzioni vendite. Opera anche attraverso alcune società partecipate comunque legate al core business. Cuzziol Spa, nella distribuzione dei vini, opera sull’intero territorio nazionale avvalendosi di 80 agenti. La divisione birra di Cuzziol Spa, importa e distribuisce nel Nord Est birre in fusto di alta gamma. www.cuzziol.it

BADIA A COLTIBUONO: La vocazione vinicola di Badia a Coltibuono risale al Medioevo. Da oltre un secolo e mezzo l’azienda è condotta dalla famiglia Stucchi Prinetti che, nei 70 ettari di vigneti ubicati nel cuore del Chianti, coltiva uve biologiche destinate alla produzione del Chianti Classico, del “supertuscan” Sangioveto e del Vin Santo del Chianti. Produzione annua: circa 350 mila bottiglie. www.coltibuono.com

+INFO. Axelle Brown-Videau axelle@origamiconsulting.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina