Pinterest LinkedIn

E’ operativo in casa Dalter il nuovo impianto che confeziona in flow pack le monoporzioni di Parmigiano Reggiano, Emmental, Provolone e Fontal, alcune tra le più rinomate eccellenze casearie. I blocchetti di formaggio monoporzione sono dedicati agli operatori professionali della ristorazione fuori casa dalle mense aziendali a quelle scolastiche ed ospedaliere, fino ai servizi di catering anche sui mezzi di trasporto (aerei e treni con servizio ristorazione). A tutti loro Dalter fornisce un prodotto selezionato già tagliato e porzionato in varie grammature, comodo per l’uso individuale in accompagnamento al pasto.

La macchina confezionatrice, che lavora in orizzontale, ricopre la monoporzione di un film che viene poi saldato chiudendo perfettamente il pack. Rispetto alla precedente confezione sottovuoto, la tecnologia flow pack ha diversi importanti vantaggi. Innanzitutto i formaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, restano completamente isolati dall’ambiente esterno in condizioni di totale igiene e con unashelf life decisamente più lunga (150 giorni per il Parmigiano Reggiano e 90 giorni per le altre materie prime). Il prodotto in queste condizioni mantiene intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche e di gusto, nonché le proprietà nutrizionali: una volta aperta la confezione il formaggio risulta come appena tagliato, con lo stesso aroma e fragranza della forma intera.

Lo stesso pack è inoltre molto più accattivante da un punto di vista estetico, elemento importante perché è la confezione, non il prodotto nudo, che arriva sulle tavole degli utenti finali, ed estremamente facile da aprire. Estetica e usabilità sono due aspetti fondamentali per gli operatori professionali che possono proporre un prodotto di qualità certificata ma anche gradevole e comodo. Dalter fornisce loro un prodotto selezionatissimo, già tagliato e porzionato in varie grammature, comodo per l’uso individuale in accompagnamento al pasto, e in una gamma ampia di referenze. Sono disponibili in flow pack le monoporzioni diParmigiano Reggiano nei formati da 20g, 25g, 40g, 50g o 60g, e le monoporzioni di Emmental, Provolone Dolce e Fontal nel formato da 25g. La nuova macchina per il flow pack è il più recente degli acquisti dell’azienda emiliana specializzata nel confezionamento di formaggi stagionati, che rientra a pieno titolo in un processo di completo rinnovamento tecnologico del reparto produttivo avviato nel 2012 grazie allo stanziamento di ingenti risorse economiche. Con questo nuovo impianto Dalter può offrire oggi un prodotto di altissima qualità (le materie prime sono selezionate secondo criteri estremamente rigorosi) confezionato in maniera più efficiente, più veloce e con un alto grado di flessibilità dei formati.

+info: www.dalter.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina