beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 2800 letture

DANFOSS presenta un VLT® per tutti i motori, anche per motori sincroni a riluttanza

Danfoss Vlt Motori Sincroni Riluttanza

Sincroni Riluttanza Danfoss Vlt Motori

Un nuovo algoritmo di controllo per convertitori di frequenza Danfoss VLT da oggi si apre ai motori sincroni a riluttanza. L’alta efficienza dei motori sincroni a riluttanza rappresenta una nuova opportunità per lo sfruttamento ottimale dell’energia. Al tempo stesso, si tratta di una tecnologia robusta che richiede una manutenzione minima e che complessivamente, offre tempi di ritorno sugli investimenti incredibilmente bassi.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Libertà di scelta

In un impianto con motori di diversa tecnologia controllati da un’unica piattaforma di inverter, il progettista ha piena libertà di installare il motore più adatto [per ogni applicazione] , risparmiando allo stesso tempo i costi di stoccaggio ed i costi per training sulla conoscenza del funzionamento di nuovi convertitori di frequenza. Inoltre l’aggiornamento del sistema è un facile retrofit, poiché non è richiesto alcuno scambio di drive.

Il VLT AutomationDrive è in grado di controllare un’ampia gamma di motori, che da oggi comprende anche quello sincrono a riluttanza. Il controllo coinvolge non solo il funzionamento dei motori utilizzando la tecnologia Voltage Vector Control, ma permette anche di ottenere la piena realizzazione dei vantaggi di efficienza energetica. Questa realizzazione è possibile grazie ad algoritmi specifici che si adattano al funzionamento nel punto di lavoro ottimale.

Facile messa in servizio

La messa in servizio con il nuovo firmware Danfoss per la riluttanza sincrona, è semplice come per un motore asincrono standard. L’installatore deve inserire solo quattro parametri.  L’adattamento automatico del motore sincrono a riluttanza richiede solo 2,7 secondi e consente di misurare le caratteristiche del motore ed ottimizzare i parametri. Il motore funziona con l’efficienza energetica massima possibile, al fine di ottenere un basso consumo energetico e ridurre i costi di gestione.

 “Un VLT® per tutti i motori” è un concetto nuovo rispetto alla concorrenza, in quanto consente l’indipendenza del motore sincrono a riluttanza senza costi aggiuntivi, pur garantendo prestazioni ottimali. Lo stesso convertitore di frequenza può essere configurato per il funzionamento di macchine asincrone standard, magneti permanenti e motori sincroni a riluttanza. Anche gli impianti esistenti possono essere aggiornati in modo semplice.

Il nuovo firmware del VLT® AutomationDrive si basa su una tecnologia collaudata e garantisce un funzionamento semplice ed efficiente. Gli highlights del firmware:

• Efficienza energetica incomparabile

• Elevata dinamica e forti prestazioni di controllo

• Over Voltage Control (OVC)

• Backup cinetico

• Rilevamento rotore bloccato

• Relè elettronico termico

• Rilevamento mancanza di fase motore

+ info: www.danfoss.it/VLT-Drives

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS DANFOSS

VLT_Daten_medium

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Motori Vlt Riluttanza Sincroni Danfoss

Tags/Argomenti: ,

ARTICOLI COLLEGATI:

DANFOSS invita a Parma per scoprire le nuove soluzioni VLT® e VACON®

18/05/2016 - La “Nuova Danfoss Drives”, ha l’ambizioso obbiettivo di dimostrare che “A better tomorrow is driven by Drives”. Grazie alla continua innovazione, offrono ai loro clienti ...

10 cose da sapere su Ecodesign con DANFOSS DRIVES

06/10/2015 - Quest'anno entrano in vigore direttive europee ancora più severe che regolano la progettazione ecocompatibile dei motori. La classe di efficienza energetica IE3 diventa o...

DANFOSS ITALIA apre una nuova ed innovativa filiale di vendita a Vimercate

29/07/2015 - Si è tenuta lo scorso 2 luglio, l'inaugurazione dei nuovi uffici di vendita Danfoss alle porte di Milano. La nuova filiale Danfoss Italia, sita in Via Energy Par...

Danfoss VLT Drives presenta il nuovo inverter VLT® Midi Drive FC 280 a SPS/IPC/Drives Italia

21/04/2015 - Si scaldano i motori per l'avvio di SPS/IPC/Drives Italia , l'immancabile appuntamento in Italia dove si incontrano i principali players operanti nell'automazione industr...

Danfoss VLT Drives e Vacon uniscono le forze nel business degli inverter

07/04/2015 - Dal 1° Dicembre 2014, Vacon, uno dei più importanti produttori di inverter al mondo, è entrato a far parte della divisione Drives del gruppo Danfoss. [beverbanners...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

due × due =