Pinterest LinkedIn

Danone Manifesto Ventures ha annunciato l’acquisizione di una quota di minoranza di Kona Deep, una società che sta creando una nuova categoria di acqua che sgorga a 900 metri sotto la superficie dell’oceano a Kona, nelle Hawaii, una fonte pura contenente sali minerali naturali.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Kona Deep condivide la vision “One planet, one health” di Danone che ha come obiettivo lo sviluppo di pratiche sostenibili e si è posta, inoltre, come mission di offrire ai consumatori un’acqua con un posizionamento premium, dal sapore eccezionale e allo stesso tempo altamente idratante.

Kona Deep è stata lanciata nelle Hawaii alla fine del 2015, e i suoi principali consumatori sono negli Stati Uniti, dove si sta assistendo ad una rapida espansione della domanda per un’acqua premium e funzionale.

Le acque profonde dell’oceano della Hawaii offrono ai consumatori la purezza di una risorsa naturale e la presenza di elettroliti oceanici naturali.

Danone Manifesto Ventures è diventato un azionista di minoranza di Kona Deep, in occasione di una raccolta fondi di 5,5 milioni di dollari, insieme a Grand Crossing Capital e altri investitori hawaiani.

Questo investimento consentirà a Kona Deep di portare avanti la sua crescita attraverso lo sviluppo della rete di distribuzione, l’aumento e l’ottimizzazione della sua capacità produttiva e il miglioramento della sua immagine.

Il CEO Patrick Turpin e il suo gruppo direttivo, sfrutteranno al massimo le risorse e le competenze di Danone Manifesto Ventures per capitalizzare le opportunità future.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Danone Manifesto Ventures

 

Lanciato alla fine del 2016, Danone Manifesto Ventures è un’unità di Danone, con la missione di investire e sostenere aziende innovative di alimenti e bevande che condividono la sua visione di un futuro sano e sostenibile. Attraverso questa unità, Danone effettua investimenti, fornisce aiuti finanziari e grazie all’ingresso del suo team formato da esperti di tutto il mondo riesce a dare supporto operativo alle società appartenenti al suo portafoglio, pur facendogli mantenere l’autonomia necessaria a far crescere i loro progetti imprenditoriali.

 

Danone

 

Danone è una multinazionale, leader nel settore alimentare.

I suoi prodotti si suddividono in quattro linee di business:

  • Latticini e prodotti Vegetali
  • Nutrizione per l’infanzia
  • Acqua
  • Medical Nutrition

Attraverso la sua missione e il duplice impegno sia per il successo aziendale che per il progresso sociale, l’azienda mira a costruire un futuro più sano, per tutti i suoi stakeholder: 100.000 dipendenti, consumatori, clienti, fornitori, azionisti e tutte le comunità con cui si impegna.

Con prodotti presenti in oltre 130 paesi, Danone ha generato un fatturato di circa € 22 miliardi nel 2016. Il portafoglio marchi di Danone comprende marchi internazionali (Activia, Actimel, Alpro, Danette, Danonino, Danio, Evian, Volvic, Nutrilon / Aptamil, Nutricia) e marchi locali (Aqua, Blédina, Cow & Gate, Bonafont, Horizon Organic, Mizone, Oikos, Prostokvashino, Silk, Vega).

È quotata su Euronext Paris e sul mercato OTCQX attraverso un programma ADR (American Depositary Receipt). Danone è anche classificata dai principali indici di responsabilità sociale: il Dow Jones Sustainability Indexes, Vigeo, Ethibel Sustainability Index, MSCI Global Sustainability, MSCI Indici Global SRI e Indice FTSE4Good.

 

FONTE:

danone-danonecom-prod.s3.amazonaws.com/COMMUNIQUES_DE_PRESSE/FR/2017/Communique_Danone_x_Kona_Deep_FR.pdf

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quindici − 3 =