0
Pinterest LinkedIn

Ogni anno il Beverage Tastings Institute analizza e giudica i prodotti che si iscrivono alla competizione classificando con uno speciale punteggio, nei diversi stili produttivi, le diverse birre presentate. Ogni birra viene poi inserita in una speciale classifica storica che può essere facilmente consultata nel sito www.tastings.com. DAURA con un punteggio di 94 su 100 e la medaglia d’oro conquistata nel 2012, si conferma la birra N°1 nel panel di 15 birre Gluten Free che si sono sino ad oggi proposte al giudizio.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
bott+bicch-DAURADaura, è la prima birra ad essere stata certificata da un ente ufficiale, la Gluten Unit del Centro Ricerche CSIC che opera sotto la giurisdizione del Ministero Spagnolo della Scienza e dell’Educazione. Daura viene analizzata e controllata lotto per lotto a garanzia del consumatore. L’Associazione Italiana Celiachia riceve con regolarità le certificazioni e per questo ha inserito Daura nel suo prontuario.
Daura è il nome che il Gruppo DAMM ha scelto per facilitare il riconoscimento da parte di chi, intollerante al Glutine, non può sbagliare. Il rischio è troppo alto. Con questa problema non si può scherzare!
Il progetto di offrire una vera birra a chi è intollerante al Glutine è nato dalla collaborazione del Gruppo Damm con il professor Mendes dell’università di Barcellona, luminare della materia, recentemente scomparso. Prima di allora tutto ciò non era possibile. Numerosi sono gli attestati e i riconoscimenti dei giudici delle più importanti competizioni nel mondo della birra e di semplici consumatori che hanno salutato con piacere il progetto Daura, finalmente una vera birra che viene consumata da tutti, intolleranti e non, per la sua bontà. Forse per questo il giudizio del Beverage Tastings Institute di Chicago per Daura è stato : ‘exceptional’.

I link:
www.tastings.com/search_beer.lasso?se=k&kw=Gluten%20Free%20&sb=All&sf=ScoreForSort
www.tastings.com/scout_beer.lasso?id=199365

PremiDaura

INFOFLASH / RADEBERGER

La birra Daura è distribuita nel nostro Paese da Radeberger Italia con sede a Genova, filiale italiana della tedesca Radeberger Gruppe (Oetker). Il gruppo è nato dall’assembramento di varie birrerie della Germania occidentale e della ex Germania orientale, cui si sono aggiunte nel 2004 le varie birrerie facenti capo al gruppo Brau und Brunnen AG, con lo scopo di preservare la cultura tedesca della birra. Più recentemente è entrata nel gruppo anche la Freiberger Brauhaus. Il gruppo Radeberger opera ora con un ricchissimo portfolio di marche birrarie che vanno a presidiare tutti i principali segmenti del mercato e- con una quota di ca. il 15% – è leader tra i produttori tedeschi di birra. +info: www.radeberger.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + 19 =