Pinterest LinkedIn

Al termine di due giornate intensissime di gara sul palco del Sigep di Rimini è stato proclamato il nuovo Campione Italiano Baristi, che rappresenterà il nostro paese nel prossimo World Barista Championship di Amsterdam. Ad aggiudicarsi il titolo Davide Cavaglieri, barista e Coffee Trainer della Street Coffee School, uno dei veterani delle competizioni SCA.

 

 

Il barista bresciano ha conquistato il titolo superando in finale Arianna Peli e Dario Sgherza. I concorrenti si sono sfidati in due giorni di gare utilizzando la macchina per caffè Rancilio Classe 11, sponsor ufficiale del Campionato. La cerimonia di premiazione si è aperta con i ringraziamenti a Cristina Caroli di SCA Italy e Giorgia Maioli di Italian Exhibition Group e con le parole di Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio.

 

 

Il primo premio, una macchina per caffè Rancilio Silvia, è stato consegnato al vincitore da Giorgio Rancilio, Presidente e Amministratore Delegato di Rancilio Group che ha ricevuto a sua volta un riconoscimento da Cristina Caroli per il sostegno offerto negli anni all’Associazione SCA Italy. Con questa vittoria, Davide Cavaglieri si è guadagnato anche il pass per le finali del WBC, in programma al World of Coffee Amsterdam dal 19 al 21 giungo 2018.

 

+INFO:

www.ranciliogroup.com 

www.sigep.it/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 − diciannove =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina