Pinterest LinkedIn

Il Gruppo De’ Longhi ha conseguito nel 2018 ricavi in crescita del 5,3% a circa € 2.077 milioni, grazie ad un quarto trimestre in crescita del 5,7% a circa € 776 milioni. La crescita a livello organico 1 si è attestata all’ 8,3% nell’anno e al 7,1% nel quarto trimestre, confermando le aspettative del management. Crescita a doppia cifra per il segmento macchine per caffè.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’amministratore delegato Fabio de’ Longhi ha commentato: “Nell’anno appena concluso, lo sfidante scenario competitivo ed una congiuntura più difficile negli ultimi mesi, ci ha richiesto di rispondere ad importanti mutamenti dei mercati e della domanda, adottando una gestione più aggressiva della strategia commerciale, con il primario obiettivo di assicurare adeguato sostegno ai nostri prodotti. Siamo quindi molto soddisfatti per avere raggiunto pienamente i nostri obiettivi di crescita per il 2018, ottenendo una sostenuta progressione di vendite coerente di trimestre in trimestre ed incrementando la nostra leadership nei segmenti chiave.  Nei 12 mesi e nel quarto trimestre siamo cresciuti in tutte le aree geografiche, con una forte performance nei segmenti caffè e comfort, accompagnati da chiari segnali di stabilizzazione nel comparto della preparazione dei cibi. Seppur in un contesto di mercato che si presenta complesso anche nel 2019, questi risultati confermano la straordinaria occasione di crescita globale, in particolare per quanto concerne il caffè e il mondo della cucina”.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

A livello di segmenti di prodotto, le macchine per il caffè hanno conseguito per l’anno una crescita double digit, grazie al costante positivo contributo delle superautomatiche e dei modelli manuali . Chiude in lieve crescita il comparto dei prodotti Nespresso, penalizzato dalla parziale discontinuità delle vendite delle macchine OEM alle loro boutique, come già segnalato in precedenza, mentre sono risultati in forte crescita i modelli Lattissima di produzione interna.

 

+INFO: www.delonghi.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 4 =