Pinterest LinkedIn

A sud-ovest di Roma, sulle pendici dei Colli Albani, si erge in tutto il suo splendore Grottaferrata, la città giardino immersa nel verde rinomata per la sua spiccata vocazione turistica e per l’artigianato di qualità. Proprio per queste sue caratteristiche Grottaferrata da ben oltre quattro secoli ospita una Fiera storica, il più importante appuntamento commerciale dei Castelli Romani. Caffè Haiti Roma è consapevole dell’importanza di essere presente sul territorio, ed ha deciso di rafforzare questo aspetto scegliendo si partecipare alla 414° edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, dal 22 al 30 Marzo.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La Fiera affonda le sue radici nel Medioevo, dove veniva organizzata in concomitanza di importanti feste religiose che attiravano folle di fedeli: proprio la necessità di ristorare i fedeli richiamava mercanti di viveri e merci, pronti a soddisfare le loro esigenze anche lontano dai centri abitati. Con il passare del tempo i mercanti cominciarono a scambiarsi merci, trasformando questo appuntamento religioso in una grande opportunità commerciale; con la partecipazione di saltimbanchi, prestigiatori e suonatori si sviluppò successivamente anche l’aspetto ludico e di intrattenimento. Ebbene, Caffè Haiti Roma, presente per la prima volta in assoluto all’edizione 2014 della Fiera Nazionale di Grottaferrata, saprà far rivivere lo spirito antico del “Symposium”, fatto di convivialità e scambio, anche commerciale: convivialità poiché il caffè sarà offerto in degustazione ai visitatori, che potranno fermarsi per una pausa di qualità, alla riscoperta della migliore tradizione dei maestri torrefattori; scambio, poiché sarà possibile incontrare gli esperti di Caffè Haiti Roma che potranno rispondere a tutte le richieste non soltanto di un pubblico sempre più attento e sensibile, ma anche di ristoratori ed operatori curiosi di conoscere le proposte Haiti Roma per le loro attività. Per Caffè Haiti Roma il valore aggiunto di questo evento risiede nel rafforzare l’identità aziendale proprio nel territorio che la ospita, a sancire l’importanza della produzione di qualità locale.

Per informazioni: info@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

uno × 3 =