Pinterest LinkedIn

Decafood – società italiana attiva nel settore della fornitura di prodotti food & beverage e relative attrezzature per il mondo dei bar – ha chiuso il bilancio 2009 con un incremento del 20% del giro d’affari rispetto all’anno precedente. Il presidente Massimiliano De Martino (cfr Foto) sottolinea che a trainare la crescita sono stati ancora una volta i “cavalli di battaglia” dell’azienda, ovvero il Caffè al Ginseng (che genera circa il 35% del fatturato) e Orzo Bimbo.

Un successo particolare è stato ottenuto dalle Foglie di Pane, lanciate nell’ottobre 2009: sottilissime foglie di pane in sacchetto, non fritte, condite con olio extra vergine di oliva e sale. Riscontri positivi anche per Piadicrèpe, un kit che contiene tutti i prodotti per preparare le crepes, compresa la piastra per la cottura e infine Piadipizza, una piadina sottilissima (2 mm di spessore) con un diametro di 35 cm da preparare sulla crepiera con l’aggiunta di pomodoro e mozzarella per ottenere in pochi minuti delle ottime pizze con base piadina.

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

Per quanto riguardo il settore beverage, Decafood sta allargando il proprio impegno su diversi segmenti di mercato. Per quanto riguarda le bevande calde, Decafood, oltre che con il caffè al ginseng (prodotto leader), è operativa anche nel comparto dei cereali tostati, della cioccolata e del thè, mentre per le bevande fredde va sottolineato l’impegno di Decafood nel campo delle bevande funzionali (sport drink, energy drink e bevande con erbe officinali).

Decafood commercializza i propri prodotti avvalendosi della collaborazione di un network formato da oltre 300 grossisti attivi principalmente nel settore dolciario, oltre ad una rete commerciale propria di agenti, coordinati da 5 responsabili di zona (Centro, Sud, Lombardia, Veneto e Toscana). “Nel piano di sviluppo del 2010 – sottolinea Massimiliano De Martino, Presidente di Decafood – c’è il consolidamento delle linee di prodotto presenti nel portafoglio Decafood e lo sviluppo delle numerose novità lanciate negli ultimi mesi.

Databank excel xls grossisti

A livello di comunicazione – aggiunge – abbiamo pianificato una serie di uscite pubblicitarie sulle maggiori riviste specializzate del settore horeca e ristorazione, oltre alla presenza alle fiere MIA (Mostra Internazionale dell’Alimentazione), Sigep (Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali) e Pianeta
Birra di Rimini e alla Tirreno CT (mostra convegno dell’ospitalità) di Massa Carrara.

+info: www.decafood.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

14 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina