Pinterest LinkedIn

Deka, un’importante azienda russa conosciuta sia come la più grande produttrice di Kvass dello stato sia come un partner affidabile per aziende leader del settore del beverage, ha affidato a P.E.T. Engineering la conversione da PCO 1810 a PCO 1881 di due linee di imbottigliamento. Il grande stabilimento di Deka in Veliky Novgorod (Russia) produce il popolare brand “Nikola” ed è coinvolto nella produzione di Kvass, acqua piatta e gasata per PepsiCo, che commercializza poi tali prodotti attraverso i brand “Aqua Minerale” e “Ruskyi Darr”. P.E.T. Engineering si è occupata della conversione di due intere linee di imbottigliamento, una da 18.000 bottiglie/ora ed un’altra da 36.000 bottiglie/ora.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Il risultato è un risparmio di 1.3g di PET per singola bottiglia prodotta che si traduce, considerando come unità l’ora produttiva, in 46.4 kg di PET per la linea da 36.000 bottiglie e di 23.4kg per quella da 18.000. L’intervento è stato effettuato tramite la fornitura in un’unica soluzione di tutte le parti macchina direttamente coinvolte con il cambio collo: soffiatrice, sciacquatrice, riempitrice e tappatrice. Il tutto senza la necessità di doversi rivolgere a tanti interlocutori quante le macchine interessate. P.E.T. Engineering, in qualità di unico referente del progetto, ha potuto garantire velocità, precisione e contenimento dei costi.

INFOFLASH PET ENGINEERING:
CFR SCHEDA AZIENDALE

www.beverfood.com/azienda/pet-engineering-srl#.T9moVcVKU_w

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto + 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina