Pinterest LinkedIn

Per festeggiare i 10 anni di Derby Blu, Conserve Italia, produttrice dello storico marchio di succhi di frutta, ha introdotto una speciale confezione che esalta i concetti di festa, divertimento ed allegria, tipici del mondo Derby Blu. Un’etichetta metallizzata di grande impatto, contraddistinta dal backgroud a raggiera su cui si muove la Derby People: una silhouette argentata che varia per ciascuna referenza, raccontando così con pochi tratti essenziali tutta l’energia dei party Derby


Per rendere l’immagine ancora più unica, anche il logo è stato rivisto coerentemente ed è stato introdotto uno speciale bollo ‘dieci anni in blue’. La nuova confezione celebrativa riguarda la linea delle bottiglie da 200 cc, leader nei migliori locali dell’ Horeca. “Con questa scelta – spiega Federico Cappi, Marketing Manager Bevande di Conserve Italia – puntiamo a valorizzare l’immagine giovane, dinamica e trendy di una marca che abbina alla qualità un look unico e di successo, facilmente riconoscibile dal consumatore giovane ed attento alle nuove tendenze, anche estetiche”. La nuova veste grafica delle confezioni celebrative di Derby Blue è stata creata dall’agenzia Carrè Noir.

Derby ha storicamente legato il proprio nome al settore dei succhi di frutta e ancor di più a quello delle bevande alla frutta, attraverso la formulazione di miscele di gusto tipiche del mondo dei giovani, con uno sbocco privilegiato sul bar. Il bar è stato il luogo della crescita del marchio Derby Blue ed il canale attraverso il quale ha costruito la propria forza, ma in questi ultimi anni il marchio si è largamente affermato anche nel retail. Per il consumatore Derby Blue è sinonimo di modernità, forte innovazione ed anticonformismo. Il marchio è da sempre molto legato al mondo della musica e le numerose sponsorizzazioni dell’evento Festivalbar ne sono la testimonianza.

INFOFLASH STORICO SUL MARCHIO DERBY
Derby nasce nel 1947 come marchio di bibite gassate a base di frutta che già però negli anni “50 si converte ai succhi e nettari di frutta. Negli anni ‘60 la Salfa, allora proprietaria del marchio, sviluppa rapidamente notorietà e immagine di Derby grazie ai simpatici caroselli di “vitaccia cavallina”.
(video: it.youtube.com/watch?v=pDQMxJTvWHc)
Nel 1982 la proprietà della Salfa passa dalla Giò-Buton al gruppo Conserve Italia. Il codice in comunicazione diventa la naturalità: Derby è “solo buona frutta”, o “frutta di bellezza”. Questa impostazione sembra però contrastare con la visione frizzante dei prodotti originari. Alla fine degli anni ‘80 la comunicazione riconverte i valori di prodotto verso quest’ultima area, sottolineando le caratteristiche energetiche dei propri succhi. Con gli anni ‘90 viene lanciata la linea di alta gamma di Derby Blue: non solo un impegno qualitativo ma un modo di valorizzare il prodotto dal punto di vista formale, impreziosendolo anche di qualità estetiche per lanciarlo sul mercato del bar, dove in breve tempo diventa la seconda marca nel mercato. Successivamente il marchio Dervby Blue viene introdotto anche nel canale dettaglio dove si afferma soprattutto con le bottiglie in plastica nei formati 1 lt., 1,5 lt. e 500 ml. E’ in questi anni che Derby Blue assume la connotazione di marca innovativa, trendy e rivolta ad un mondo giovane-adulto.
+INFO: www.derbyblue.itwww.conserveitalia.it/

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

dodici + 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina