Pinterest LinkedIn

Conserve Italia si conferma leader anche nell’innovazione. Il Gruppo cooperativo – ai vertici del mercato europeo nel settore delle conserve vegetali e dei succhi di frutta – ha ottenuto un altro importante riconoscimento (dopo i successi degli scorsi anni) con due novità di prodotto che i consumatori italiani hanno premiato per le caratteristiche intrinseche, la qualità nutrizionale ed il loro contenuto di servizio. Derby Blue Nettari MIx e Valfrutta Pura Frutta Frullata sono stati eletti “Prodotto dell’Anno 2010”, in quanto riconosciuti dai consumatori come i più innovativi rispettivamente nelle categorie “Bevande analcoliche” e “Frullati freschi”.


Copertina Annuario Bevitalia 09-10
Il risultato è emerso dall’indagine di mercato condotta tra settembre e ottobre 2009 su un panel rappresentativo della popolazione italiana, costituito da 8.014 consumatori con età compresa tra 15 e 65 anni, e focalizzata su una preselezione di prodotti innovativi presenti nella grande distribuzione italiana. La ricerca di mercato GMPI©, svolta da TNS Infratest, importante gruppo mondiale nelle ricerche di mercato sul consumatore, è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti. L’elezione scaturisce dal punteggio ottenuto su due caratteristiche principali: l’attrattività, cioè il potenziale appeal del prodotto (promessa, marchio, innovazione percepita, packaging, prezzo), ed il valore d’uso determinato dal livello di soddisfazione del consumatore in seguito all’utilizzo del prodotto.

LineaVFPuraFruttaLN

Derby Blue Nettari Mix è la nuova linea di nettari alla frutta in pet da litro (lanciati sul mercato a febbraio 2009) che offre tutto il sapore intenso e ricco della frutta di qualità, appena raccolta e pronta da bere. Disponibile in tre gusti – Pesca & Orange, Pera & Lemon e Albicocca & Mango – la linea è un’efficace re-interpretazione dei nettari più amati (pera, pesca ed albicocca) amplificandone il piacere e rendendoli più “beverini”, in sintonia con un consumo più giovane/adulto e con la promessa del pack. I tre nettari mix si presentano in una veste bianca sleeverata che avvolge il pet ed enfatizza il colore acceso di ogni frutto, con una comunicazione sfiziosa ed accattivante che pone al centro gli “incontri” della nuova coppia di nettari, resi spiritosi dall’accostamento a titoli di famosi film d’amore e modi di dire. Lucido ed attillato, il fondo bianco della confezione sleever risulta di forte impatto, moderno ed attraente. Tutti elementi, questi, che i consumatori italiani hanno apprezzato determinando l’importante riconoscimento per questo prodotto.

Lineaderby2
Valfrutta PURAfrutta frullata ha inaugurato – nell’estate 2009 – una nuova categoria di prodotti freschi, i frullati di frutta, collocati nel banco frigo della distribuzione alimentare italiana, creando rapidamente nuovi e importanti consumi. Con la novità “PURAfrutta frullata” Valfrutta ha proposto una specialità per gli appassionati della frutta fresca e naturale, prontamente disponibile, morbida, cremosa e soprattutto straordinariamente buona. Forte della propria esperienza di qualità e genuinità nel mondo della frutta e della verdura, Valfrutta garantisce con PURAfrutta frullata il valore della materia prima naturale, perché senza conservanti, coloranti, aromi artificiali e zuccheri aggiunti. Il prodotto, nutriente e sano, è dedicato agli amanti della “buona alimentazione” e rappresenta un nuovo concetto di prodotto che piace al 92% dei consumatori (Fonte Ipsos; dicembre 2008) e che proprio per la sua naturalità copre il 50% del fabbisogno giornaliero di frutta e verdura raccomandato dal Ministero della Salute. Fresco e gustoso, PURAfrutta frullata Valfrutta è disponibile nei quattro gusti Ananas Pera Banana, Fragola Mirtillo, Mango Albicocca e Lampone Melograno Ciliegia tutti confezionati in bottiglia di plastica trasparente nel formato da 250 ml, con l’aggiunta dal formato da 750 ml solo per i gusti Fragola Mirtillo e Mango Albicocca.

INFOFLASH SU PRODOTTO DELL’ANNO

l Prodotto dell’Anno è un premio all’innovazione di prodotto che si rivolge al largo consumo; è l’unico premio a votazione in Italia nel quale il decisore è il consumatore finale e l’elezione avviene attraverso una ricerca di mercato, la più importante in Italia per numero di individui coinvolti. Alla selezione del Prodotto dell’Anno hanno partecipato i prodotti innovativi del largo consumo inseriti nella Grande Distribuzione Organizzata e nelle Grandi Superfici Specializzate tra il 1° gennaio 2008 e il 31 luglio 2009. I prodotti, dopo una selezione sulla base della loro rispondenza ai criteri di innovazione eseguita da un Comitato composto da rappresentanti di associazioni professionali, della distribuzione, della comunicazione, così come delle istituzioni e giornalisti, vengono eletti sulla base dei risultati della ricerca sul consumatore. L’espressione “prodotto nuovo/innovativo” è utilizzata per definire quei prodotti che rispondono in modo nuovo alle esigenze del consumatore attraverso un prodotto completamente nuovo, una nuova formula o ricetta, un completamento di gamma, una diversificazione, un nuovo packaging, una nuova tecnologia, un prodotto che crea una nuova categoria o un nuovo mercato. +INFO: www.prodottodellanno.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina