0
Pinterest LinkedIn

Il 30 e 31 marzo 2017 Firenze ha ospitato il Forum della Partecipazione per il G7 della Cultura di Firenze, curato dal Consiglio Internazionale dei Monumenti e Siti (ICOMOS).

 

 

L’ICOMOS è un organismo non governativo mondiale per i beni culturali, e l’unico organismo UNESCO per monumenti, siti e Patrimonio materiale e immateriale.

Il tema del convegno, che si è tenuto nel complesso della SS. Annunziata, è stato “Il cambio del paradigma”, in relazione all’obiettivo di sostenibilità perseguito dalle Nazioni Unite, per il quale il Patrimonio è una delle priorità strategiche internazionali.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Al forum ha partecipato anche il Consorzio di tutela del Caffè Espresso italiano Tradizionale, costituito a Conegliano nel settembre del 2014 con l’obiettivo di promuovere e sostenere la candidatura dell’espresso italiano tradizionale all’iscrizione nella lista del Patrimonio Immateriale UNESCO; il Consorzio è stato sponsor del meeting, attraverso l’esposizione di macchine da caffè d’epoca e degustazioni. Tutti i prodotti sono stati offerti da torrefazioni d’eccellenza italiane, parte del Consorzio stesso.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Nel corso della tavola rotonda è intervenuto il conte Giorgio Caballini di Sassoferrato, Presidente del Consorzio e della torrefazione Dersut Caffè di Conegliano, tra i soci fondatori dell’ente. L’azienda è tra i sostenitori più forti della candidatura del caffè espresso italiano tradizionale a Patrimonio immateriale dell’UNESCO, e da sempre invita e forma i suoi clienti per mantenerne il valore grazie a miscele e preparazioni d’eccellenza.

 

+INFO: www.dersut.it
www.cricketadv.com
valeria.garbo@cricketadv.com

Scheda e news: DERSUT CAFFÈ S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci + 4 =