0
Pinterest LinkedIn

Dove si incontrano i “design lovers” durante la Milan Design Week 2014? Al DESIGNSPEAKING CAFE’ in via Maroncelli 2, nel circuito Brera Design District, il primo “selfie-bar” MOKADOR dove prepararsi da soli un buon espresso 100% italiano grazie alle nuove DADO 2.0, semplici da usare e dall’estetica sofisticata, frutto della creatività del designer Gianni Bortolotti, riconosciuto a livello internazionale come uno dei maestri del disegno italiano. Il DESIGNSPEAKING CAFE’ by MOKADOR resterà aperto fino alla fine del mese di aprile per far conoscere la qualità del caffè della torrefazione faentina preparato con la macchina a capsule DADO 2.0, un oggetto creato per chi in casa o in ufficio vuole distinguersi, che esprime l’avanguardia di un’azienda dal 1967 sempre al passo con i tempi per tecnologia e ricerca dell’eccellenza.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF
Dal design essenziale fortemente personalizzato, esclusivo MOKADOR, DADO 2.0 è una macchina 100% made in Italy, disponibile nei colori bianco e nero, progettata per ottenere un espresso dal gusto intenso, con una crema densa e vellutata, che coinvolge tutti i cinque sensi. Lo speciale sistema brevettato assicura la perfetta estrazione del prodotto dalle capsule MyMokador: ben dodici referenze nei diversi gusti di caffè MY CAFFE’ e tisane MY LONG, in confezione monodose per una corretta conservazione dell’aroma e del prodotto che Mokador produce e confeziona internamente ai propri stabilimenti.

Semplice e pratica, affidabile, di facile manutenzione e pulizia, DADO 2.0 offre la miglior resa in tazza ed è in grado di garantire un alto numero quotidiano di caffè senza mai perdere il gusto MOKADOR, tazzina dopo tazzina. E’ ideale anche per un locale a basso consumo di caffè, che può così offrire una gamma completa di prodotti di alta qualità, che MOKADOR ottiene grazie a tutto il processo di selezione nei paesi d’origine delle più pregiate qualità di caffè Arabica e Robusta al mondo e lavorazione dei chicchi di qualità superiore e fino al panel di assaggio che verifica in azienda la costanza del prodotto.

GIANNI BORTOLOTTI
Nato a Castel San Pietro Terme (BO), dopo gli studi nel 1960 inizia la sua attività di graphic designer e dopo aver lavorato presso studi di Bologna e Milano, in particolare nello Studio di Achille e Pier Giacomo Castiglioni, nel 1965 apre il proprio studio ed estende la sua attività all’architettura e al disegno industriale. Lavora, tra gli altri, per Alitalia spa, Hermes di Parigi, Volvo Italia, Zanichelli Editore spa, Mastrangelo di New York, nell’ambito della Visual Communication, dell’Interior e dell’Industrial Design. Il suo lavoro è pubblicato sulle maggiori edizioni internazionali del settore ed esposto nelle biennali ufficiali e nei maggiori musei, dal MOMA di New York al Musèe de la publicitè del Palais du Louvre di Parigi. E’ stato invitato a tenere conferenze e a svolgere attività didattica da diverse scuole di Graphic Design, in particolare dalla California University di Los Angeles, dalla Rovaniemen Taide-Ja Kasiteollisus Oppilaitos di Rovaniemi in Finlandia, dall’Università ITESO di Guadalajara Jalisco in Messico, dalla Columbia University di New York, dall’Universidad de Buenos Aires e dal Dipartimento di Design dell’Università di Pechino. E’ stato Membro de The Chartered Society of Designers di Londra e socio del Type Director Club di New York. E’ scomparso nel 2007.

MOKADOR
Fondata a Faenza nel 1967 da Domenico Castellari, da oltre 40 anni Mokador è sinonimo di caffè di alta qualità. Oggi i figli Niko e Matteo portano la ricerca e il prestigio Mokador alla conquista dell’Italia e del mondo seguendo la politica di qualità intrapresa dal padre. Nel 2011, nasce la Castellari Holding srl di cui fanno parte le aziende food e hospitality Mokador, Sacao Café, Gran Baita e la storica torrefazione modenese Caffè Gualtieri, acquisita nel giugno 2011. Mokador rappresenta oggi una importante realtà nel mondo del caffè in grani, in cialda e in capsula. Con una realtà produttiva sviluppata su un’area complessiva di circa 4.500 metri quadrati, grazie al cammino di qualità e selezione Mokador vede un continuo incremento annuo del fatturato diventando un concreto e dinamico esempio di made in Italy sui mercati internazionali.

+INFO: www.mokador.it/dado/ press contact: Guendalina Perelli GWEP public&media relations guendalina@gwep.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 5 =