Pinterest LinkedIn

La collaborazione tra Johnnie Walker e Scott Naismith offrirà agli ospiti l’opportunità di co-creare una bottiglia personalizzata e unica di Johnnie Walker Blue Label con l’artista scozzese.L’esperienza è alimentata da “Project Halo”, un’innovazione dirompente di Diageo per consentire ai marchi e ai consumatori di co-creare prodotti unici.

Johnnie Walker Princes Street, una delle esperienze turistiche più rinomate nel mondo degli spirits, invita gli ospiti a scoprire Johnnie Walker x Scott Naismith, un’esperienza alimentata dall’IA generativa che consente di co-progettare una bottiglia personalizzata di Johnnie Walker Blue Label. Sarà possibile vivere questa esperienza esclusivamente presso la sede di Edimburgo dal 1 al 31 agosto 2024. Si ritiene che sia la prima combinazione al mondo tra world-class Scotch whisky, arte e intelligenza artificiale.

L’esperienza inviterà i visitatori a rispondere a tre semplici domande che influenzeranno i temi chiave nel lavoro dell’artista scozzese Scott Naismith, influenzando infine il design della loro bottiglia. I semplici prompt genereranno vari colori, luoghi, stili artistici e orari del giorno, risultando in una bottiglia unica che sarà stampata in pochi minuti.

L’esperienza è resa possibile da “Project Halo”, un’innovativa iniziativa di Diageo che permette ai marchi e ai consumatori di co-creare design di etichette personalizzate e opere d’arte per i prodotti. Grazie all’IA generativa, questa tecnologia consente ai consumatori di co-creare design su prodotti Diageo in modo personalizzato e rilevante rispetto ai loro interessi e passioni.

Il lancio arriva in un momento in cui i consumatori cercano sempre più esperienze e prodotti unici che segnalano appartenenza, status e personalità, che siano per sé stessi o per altri. I consumatori stanno andando oltre i movimenti culturali più aggiornati, cercando cose che sembrano interamente originali, con la personalizzazione che ora è una necessità.

Il team di Breakthrough Innovation di Diageo è impegnato attivamente a cercare partner con cui collaborare per testare e apprendere idee innovative. “Project Halo” continua questo impegno, con Diageo che collabora con esperti leader del settore tra cui Phantom, Amazon AWS, Hybrid Software, GMG e Roland DG.

Ad esempio, Diageo ha sfruttato gli ultimi sviluppi nell’IA generativa attraverso il modello Titan bedrock di Amazon, che garantisce la protezione etica del lavoro degli artisti consentendo ai consumatori di co-creare.

L’esperienza Johnnie Walker x Scott Naismith sarà disponibile per un periodo limitato e gli ospiti potranno accedervi con ogni acquisto di Johnnie Walker Blue Label nel negozio della sede durante tutto il mese di agosto. La creazione del design della bottiglia potrà essere completata, senza costi aggiuntivi, con la prenotazione di una degustazione guidata da esperti di Johnnie Walker Blue Label. Sarà inoltre disponibile una degustazione guidata dell’edizione limitata molto speciale Johnnie Walker Blue Label ‘Elusive Umami’, che si svolge nel bar Explorers’ Bothy sul tetto.

I consumatori possono prenotare l’esperienza Johnnie Walker x Scott Naismith (£240) qui:  www.johnniewalker.com/en-gb/visit-us-princes-street/book-whisky-tasting/

+info: www.diageo.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina