Pinterest LinkedIn

Diageo, produttore di Smirnoff, Gordon’s e Guinness, è diventata oggi la prima azienda globale di FMCG a rendere disponibile l’app Unmind per la salute mentale a tutti i dipendenti in tutto il mondo.

In concomitanza con la Giornata mondiale della salute mentale, i 27.000 dipendenti di Diageo possono ora accedere all’app Unmind tramite dispositivi mobili e desktop. L’app offre un accesso impareggiabile a una gamma di strumenti per supportare la salute mentale e il benessere, inclusi corsi interattivi, esercizi sul momento e valutazioni supportate dalla scienza per aiutare con aree come il sonno, l’alimentazione e affrontare i fattori di stress della vita. I dipendenti Diageo avranno anche l’opportunità di “invitare un amico”, così anche una persona cara può godere dei vantaggi di Unmind. I dipendenti saranno tra i primi a beneficiare dell’accessibilità dei contenuti di Unmind in più lingue.

Ricerche recenti hanno mostrato un aumento del 25% delle comuni condizioni di salute mentale dalla pandemia in tutto il mondo, e che 1 dipendente su 6 sperimenterà malattie mentali ogni anno.

Caroline Rhodes, Global Inclusion and Diversity Director di Diageo, ha dichiarato: “Ora più che mai abbiamo bisogno di supportare e riconoscere in modo proattivo il benessere mentale. Siamo lieti di collaborare con Unmind e speriamo che il lancio di oggi rappresenti un altro passo avanti nel supportare le nostre persone con strumenti, suggerimenti e consigli per la salute mentale in modo che possano prosperare in tutti gli aspetti della loro vita, continuando anche ad aprire il conversazione.”

 

 

Il lancio globale di oggi supporta l’impegno di Diageo di creare un luogo di lavoro veramente inclusivo e un ambiente in cui ogni persona possa dare il meglio di sé. Segue l’introduzione della Filosofia del benessere globale di Diageo lanciata nel 2021 e si affianca a una serie di altri supporti per la salute mentale disponibili per dipendenti e manager di linea, inclusi i programmi e i moduli di assistenza ai dipendenti di Diageo per aiutare a migliorare la comprensione da parte dei dipendenti di argomenti relativi alla salute mentale.

Per supportare l’implementazione dell’app Unmind e per consentire conversazioni affidabili e continue, oltre 100 dipendenti in tutto il mondo si sono offerti volontari per diventare campioni e sostenitori di questo importante programma coinvolgendo i dipendenti a livello locale e aiutando con l’uso dell’app, oltre a garantire che questo argomento essenziale rimanga attivo tutto l’anno.

Il dottor Nick Taylor, co-fondatore e CEO di Unmind, ha dichiarato: “Diageo condivide la nostra comprensione dell’importanza di adottare un approccio proattivo e preventivo alla salute mentale e al benessere sul lavoro. Siamo lieti di collaborare con l’organizzazione in questa importante pietra miliare del suo percorso di benessere mentale. Non vediamo l’ora di distribuire l’app e la piattaforma alla sua forza lavoro veramente internazionale in questa Giornata mondiale della salute mentale e di supportare l’intera organizzazione nei mesi e negli anni a venire”.

Dharmesh Patel, Head of Talent Development, Diageo India, ha aggiunto: “Per me Unmind è come una palestra per il fitness mentale ed è fantastico avere un piano personalizzato che mi aiuti a costruire muscoli più forti per far fronte, adattarmi e risolvere i problemi. Attraverso l’accesso a Unmind, i dipendenti hanno la capacità di praticare routine coerenti che aiutano a coltivare la salute mentale, che a sua volta accende il benessere, le prestazioni e la crescita.”

Fonte: www.diageo.com/en/news-and-media/press-releases/2022/diageo-launches-unmind-mental-health-app-to-all-employees-worldwide-for-world-mental-health-day

Scheda e news:
Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

7 − 1 =