Venerdì scorso Bloomberg ha riportato alcune indiscrezioni, riprese poi dai media, su una possibile vendita del marchio Guinness e della partecipazione di Diageo in Moët Hennessy. Per fare chiarezza, l’azienda ha rilasciato un comunicato ufficiale il 26 gennaio 2025.
Ecco la dichiarazione completa di Diageo:
“Prendiamo nota delle recenti speculazioni dei media riguardo al marchio Guinness e alla nostra partecipazione in Moët Hennessy e possiamo confermare che non abbiamo alcuna intenzione di vendere né l’uno né l’altra. Forniremo un aggiornamento al mercato con i risultati intermedi il 4 febbraio 2025 e siamo lieti di ospitare il nostro Investor and Analyst Day dedicato a Guinness il 19-20 maggio 2025.”
Con queste parole, Diageo ribadisce il proprio impegno nei confronti di due asset strategici del suo portafoglio. Guinness, una delle stout più iconiche al mondo, e la partecipazione in Moët Hennessy, leader nel settore del lusso, rimangono centrali nella visione a lungo termine del colosso del beverage.
Le speculazioni su una possibile vendita si inseriscono in un contesto di trasformazioni nel settore, con le principali multinazionali che rivedono strategie e portafogli per rispondere alle nuove esigenze di mercato. Tuttavia, con questa dichiarazione, Diageo conferma la volontà di continuare a investire su entrambe le parti.
I prossimi aggiornamenti ufficiali di Diageo arriveranno con i risultati intermedi il 4 febbraio 2025, seguiti dall’Investor and Analyst Day dedicato a Guinness, in programma per il 19 e 20 maggio 2025.
+info: www.diageo.com