Pinterest LinkedIn

Data la crescente attenzione del pubblico nei confronti del mondo della mixology Diageo Reserve – la divisione luxury di Diageo che include gli spirits più nobili e raffinati, dal gin Tanqueray No. TEN al rum Zacapa alla vodka Ketel One al tequila Don Julio – lancia la WORLD CLASS 50: The Definitive Drinking Guide 2013 che raccoglie 50 dei bartender più innovativi e di talento da tutto il mondo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Ogni bartender inserito nella WORLD CLASS 50 racconta il suo mondo: dal locale in qui lavora al cocktail più innovativo ai migliori ingredienti e spirits che definiscono il ‘must have’ 2013 delle cocktail experience della propria città. Una guida completa nella quale il bartender fornisce anche informazioni esclusive sui luoghi di soggiorno più eleganti e sofisticati, sulle mete dello shopping e sui migliori ristoranti della sua città. La Guida è consultabile su Tumblr (www.definitivedrinkingguide.com) e Pinterest (www.pinterest.com/worldclass50) rispettivamente dal 30 settembre e dal 31 ottobre. Grazie alla collaborazione con i maggiori esperti di cocktail del mondo e i migliori talenti del bartending contemporaneo, la Guida svela i segreti del bere d’eccellenza finora noti solo agli addetti ai lavori. Con l’obiettivo di posizionare la mixologia nel gotha delle arti culinarie di fama mondiale, la WORLD CLASS 50 racconta il mondo cocktail dal punto di vista di chi lo vive e lo anima in prima persona: dalle leggende del settore come Hidetsugu Ueno, Julie Reiner e Salvatore Calabrese, a Tim Philips ed Erik Lorincz vincitori delle passate edizioni di CLASS WORLD , la competizione internazionale di mixologia che esalta l’abilità e la creatività dei bartender di tutto il mondo. Tra i 50 mixologist inclusi nella Guida c’è anche Mattia Pastori, bartender del Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano proclamato Miglior Bartender d’Italia al Diageo Reserve World Class 2013.

Oltre a presentare i 50 protagonisti del bartending contemporaneo, la Guida sarà costantemente aggiornata con notizie sul mondo cocktail – dai locali più ricercati a quelli più nascosti e introvabili delle maggiori città. La versione della Guida su Pinterest poi sarà una sorta di prolungamento di quella su Tumblr, fungendo da ‘navigatore’ per orientarsi tra le eccellenze del bere bene mondiale. Con l’intento di portare la cocktail culture nelle case degli appassionati, la guida offre agli utenti la possibilità di entrare a far parte di un cocktail club d’eccellenza e di imparare l’arte della mixology attraverso appositi tutorial inviati via mail e tenuti dai campioni di WORLD CLASS. I più esigenti poi che ricercano le migliori drinking experience potranno iscriversi al WORLD CLASS Club .

DIAGEO RESERVE WORLD CLASS: è il programma annuale che sta trasformando le esperienze cocktail e la cultura del ere bene in tutto il mondo e in casa. Con gli investimenti più ampi e più credibili di tutto il settore beverage, World Class va alla ricerca della prossima generazione di bartending di talento capaci di intercettare le ultime tendenze della mixology e portarle nei migliori bar di tutto il mondo. Cuore dei World Class è un eccezionale programma di formazione globale riconosciuto a livello internazionale che valorizza il mestiere di bartender e costruendone la carriera nel settore beverage. Il programma culmina in una settimana all’insegna del lusso diventata punto di riferimento annuale in cui viene annunciato il DIAGEO RESERVE WORLD CLASS Bartender of the year. Lanciato nel 2009, oltre 15.000 bartender sono stati ispirati e istruiti nel mestiere di mixologist utilizzando i migliori spiriti della collezione DIAGEO RESERVE. Completano il profilo di World Class partnership e collaborazioni con i guru del settore, i media, partner e proprietari, che rappresentano un segno di raffinatezza e distinzione riconosciuto da bartenders e appassionati del settore dei luxury spirits.A integrazione del suo programma di formazione, World Class ha lanciato nel 2011 in Asia la Diageo Bar Academy, il più grande corso di bartending della regione accreditato dal Wine and Spirit Education Trust (WSET), che ha formato finora oltre 27.000 bartender.

DIAGEO: è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness.

Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.

+INFO: fabrizio.brambilla@attila.italessio.guidelli@attila.it

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × uno =