beverfood
| Categoria Notizie Birra | 10136 letture

DIBEVIT all’arrembaggio delle birre storiche italiane con la nuova linea CERVISIA

Arrembaggio Heineken Cervisia Birre Italia Storiche Dibevit

Arrembaggio Heineken Dibevit Birre Cervisia Italia Storiche

Quella di Cervisia è una storia lunga oltre un secolo che affonda le proprie radici a Genova, nei primi del ‘900. Qui, infatti, parte la produzione di questa birra dall’animo ‘rude’ che oggi rinasce con lo stesso spirito autentico che, da sempre, la contraddistingue. Le birre Cervisia sono distribuite in Italia, da fine 2014, da Dibevit – Import Beer Specialist, da vent’anni leader nazionale nell’importazione edistribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo.

cervisia-camallo-etichetta

Dopo il focus sulle artigianali statunitensi, Dibevit Import rafforza il proprio portfolio con l’inserimento e ladistribuzione di una birra storica italiana, per soddisfare un consumatore amante di prodotti di qualità,ricercati e caratterizzanti. Cervisia oggi conserva l’impronta dei suoi inizi e la combina con una delle più moderne tecniche di brassaggio, il dry hopping, proponendo tre differenti referenze. Ognuna ha un nome che prende ispirazione dalla vita marinara genovese e si caratterizza per un gusto inconfondibile:

…Mozzo è una amber ale con aromi di frutta e erba,

…Ciurma è una lager dagli aromi freschi e intensi di malto,

…Camallo è una indian pale ale dalle dolci note iniziali di miele contrapposte a un finale fresco e asciutto.

Nel panorama delle birre italiane, Cervisia si presenta con un linguaggio e dei codici nuovi, irriverenti e non conformi alla tradizione. È una birra ispirata a una storia locale nelle radici, ma globale nell’evoluzione, italiana nel cuore, ma internazionale nello spirito, con un’anima tradizionale e innovativa allo stesso tempo. Ognuna delle birre Cervisia racconta la sua storia attraverso la creatività dell’etichetta frontale e della retroetichetta. Gesso bianco su lavagna nera, un logo mai uguale a se stesso. Così la bellezza delle imperfezioni viene celebrata sul packaging.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Cervisia si presenta oggi al grande pubblico con tre referenze, tre stili, tre caratteri differenti, per soddisfareanche i palati più esigenti e ricercati di chi ama birre dalla forte personalità. Il consumatore tipo di Cervisia? Chi non vuole omologarsi, chi vuole vivere la propria vita circondandosi di unicità, anche solo tenendo tra le mani una birra la cui semplicità sta in un tratto disegnato a mano. Il suo linguaggio, semplice e diretto, comunica non solo con l’immagine ma anche attraverso il sapore: espressione della ricchezza e originalità delle realtà produttive italiane strettamente legate a un territorio traboccante di tradizioni e valori unici.

Un prodotto assolutamente strategico per il business di Dibevit Import che, per questa ragione, ha puntato, per la distribuzione e il corretto posizionamento del prodotto nel canale HoReCa, su punti di consumo selezionati sulla base del know-how necessario per valorizzare ogni aspetto del marchio e delle sue referenze e sulla capacità di rivolgersi in modo appropriato al target di riferimento.

L’inserimento di Cervisia nel portfolio di Dibevit Import conferma l’approccio strategico dell’Azienda dedicato alla continua ricerca di prodotti d’eccellenza e qualità, al fine di rendere la propria offerta commerciale unica ed esclusiva.

Mozzo e Camallo sono disponibili, oltre che in bottiglia da 33cl, anche in fusto Polikeg da16 lt formato che richiede una corretta gestione e una particolare procedura di depressurizzazione prima dello smaltimento (semplificata grazie all’uso di una chiave sviluppata ad hoc, adatta a tutti i tipi di valvole, che rende il processo sicuro). Un processo che richiede expertise, nonché cura e passione per il prodotto.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

cervisia-ciurmaSCHEDA Birra Lager Ciurma

Ciurma è la lager Cervisia dagli aromi freschi e intensi di malti Pilsner e Carapils, prodotta con luppoli Perle, Tradition e Saaz in bollitura, con la successiva aggiunta in dry hopping di luppoli Nelson, Sauvin e Saaz. È disponibile in bottiglia, nel formato 33cl.

Tipologia birra: Birra Lager

Gradazione alcolica: Alc. 5%

Tipo di fermentazione: Bassa

Grado Plato: 11,5

IBU: 22

EBC: 9

Colore: Chiaro, dorato

Schiuma: Candida, compatta e abbondante

Aroma: Si presenta al palato con un aroma gradevolmente fruttato accompagnato da note di cereali, frutta a polpa bianca e miele, con un rinfrescante retrogusto di luppolo che la rende particolarmente dissetante.

Gusto: Corposo e rotondo, gradevolmente luppolato con un delicato profumo di fiori e cereali, con un finale di media persistenza, fresco e dissetante.

Amaro: Percettibile

Corpo: Medio

Temperatura di servizio: 7° C

Shelf life: 12 mesi

Formati: 33 cl

Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm

Peso: 0,57 kg

Ean: 8034013020023

Cartone N. bottiglie: 24

Dimensione: 245 x 370 x 255 cm

Peso: 13,82 kg

Ean: 8034013020030

Pallet Confezioni per pallet: 54

Strati: 6

Confezioni per strato: 9

Dimensioni: 161 x 80 x 120 cm

Peso: 766 kg

Abbinamento: ottima come aperitivo, si abbina a piatti freschi e leggeri quali pizza, verdure, carni bianche, verdure saltate, torte salate.

cervisia-mozzoSCHEDA Birra Amber Ale Mozzo

Mozzo è l’amber ale Cervisia, con aromi di frutta ed erba dati dai malti Pilsner, Caramel Dark, Aromatic e Chocolate,prodotta con luppoli Magnum, Willamette, Centennial in bollitura, con la successiva aggiunta in dry hopping di luppoli Galaxy e Cascade. Disponibile in bottiglia, nel formato 33cl e in fusto polikeg da16 lt.

Tipologia birra: Birra Amber Ale

Gradazione alcolica: Alc. 5,4%

Tipo di fermentazione: Alta

Grado Plato: 11,5

IBU: 31

EBC: 29

Colore: Ambrato con riflessi ramati

Schiuma: Candida, compatta, fine e persistente

Aroma: Note evidenti di caramello, di biscotto e di frutta che riporta alla polpa di albicocche. Note di miele di castagno e leggere di arachidi.

Gusto: Ingresso dolce di malto e di caramella d’orzo, un fruttato leggero e un amaro che chiude il sorso armonizzando la bevuta. Finale corto, breve persistenza, bene equilibrata.

Amaro: Accentuato

Corpo: Rotondo

Temperatura di servizio: 8° C

Formati: 33 cl – Shelf life: 12 mesi

Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm

Peso: 0,57 kg

Ean: 8034013020061

Cartone N. bottiglie: 24

Dimensione: 245 x 370 x 255 cm

Peso: 13,82 kg

Ean: 8034013020085

Pallet Confezioni per pallet: 54

Strati: 6

Confezioni per strato: 9

Formati: Fusto Polykeg 16 lt – Shelf life: 8 mesi

Fusto 16 lt Tipo di fusto: Polykeg

Tipo di attacco: Baionetta

Grado di saturazione:

5.1 g/L di CO2

Pallet Confezioni per pallet: 24

Strati: 2

Confezioni per strato: 12

Dimensioni: 101,6 x 80 x 120 cm

Peso: 457 kg

Peso: 766 kg

Dimensioni: 161,4 x 80 x 120 cm

Abbinamento: formaggi di media stagionatura o leggermente piccanti. Primi piatti con sughi di carne, anche lasagne.Cucina indiana (curry). Costine di maiale alla griglia, pizza con salame piccante.

cervisa-camallo-bottigliaSCHEDA Birra Pale Ale Camallo

Camallo è la pale ale Cervisia, dalle dolci note iniziali di miele contrapposte ad un finale fresco ed asciutto grazie all’impiego in bollitura di luppoli Magnum, Chinook, Centennial ed Ahtanum combinati a malti Pilsner, Vienna e Caramel

Dark. I luppoli Galaxy e Cascade vengono successivamente aggiunti con la tecnica dry hopping. Disponibile in bottiglia, nel formato 33cl e in fusto polykeg da 16 lt.

Tipologia birra: Birra Pale Ale

Gradazione alcolica: Alc. 6,4%

Tipo di fermentazione: Alta

Grado Plato: 13,5

IBU: 38

EBC: 15

Colore: Chiaro con riflessi dorati

Schiuma: Candida, compatta, fine e persistente

Aroma: Delicate note erbacee di luppoli, cenni di cereale, fiori bianchi e miele d’acacia.

Gusto: Una dolcezza iniziale che ricorda ancora il miele d’acacia, evidente la luppolatura che rende il finale molto

asciutto. Abbastanza persistente, gusto molto pulito, invoglia il secondo sorso.

Amaro: Accentuato

Corpo: Leggero

Temperatura di servizio: 8° C

Formati: Bottiglia 33 cl – Shelf life: 12 mesi

Bottiglia 33 cl Dimensione: 226 x 61 cm

Peso: 0,57 kg

Ean: 8034013020047

Cartone N. bottiglie: 24

Dimensione: 245 x 370 x 255 cm

Peso: 13,82 kg

Ean: 8034013020054

Pallet Confezioni per pallet: 54

Strati: 6

Confezioni per strato: 9

Formati: Fusto Polykeg 16 lt – Shelf life: 8 mesi

Fusto 16 lt Tipo di fusto: Polykeg

Tipo di attacco: Baionetta

Grado di saturazione:

5.1 g/L di CO2

Pallet Confezioni per pallet: 24

Strati: 2

Confezioni per strato: 12

Dimensioni: 101,6 x 80 x 120 cm

Peso: 457 kg

Peso: 766 kg

Abbinamento: birra da aperitivo e all day round. In termini di abbinamento si presta molto bene al fritto, di verdure ma anche di mare (calamari, gamberi). Frittate con verdure. Formaggi freschi di latte vaccino.

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato e consapevole e quindi responsabile. www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

 DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

+INFO: Dibevit Davide Daturi info@dibevit.com – Heineken Italia Alfredo Pratolongo savino_dicorato@heinekenitalia.it – press contact: cantiere@cantieredicomunicazione.com

 

 

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Italia Heineken Cervisia Birre Storiche Dibevit Arrembaggio

Tags/Argomenti: , ,

Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

Heineken e Nova Shin

Heineken completa l’acquisizione di Brazil Kirin al prezzo di 664 Mn/€

31/07/2017 - Heineken NV completa l‘acquisizione di Brasil Kirin del gruppo nipponico Kirin HCL. La chiusura dell'operazione segue l'adempimento di tutte le condizioni concordate nel ...

BIRRA ICHNUSA sponsorizza la squadra del Calcio Cagliari per tre anni

28/07/2016 - Cagliari Calcio e Birra Ichnusa sono lieti di annunciare una partnership che legherà i due brand per le prossime tre stagioni sportive, a partire da quella 2016-2017. La ...

Gillespie's Export Dibevit fusto 30l.

Dibevit Import presenta GILLESPIE’S export una new entry originaria della scozia

07/09/2015 - Dibevit Import – da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo – tra le new entry del portfolio 2015, pr...

Logo Birra Moretti

BIRRA MORETTI si conferma Main Sponsor per il settimo anno consecutivo a Identità golose

07/02/2014 - E quest’anno fanno 10. Conto alla rovescia per la decima edizione di Identità Golose (9-11 febbraio – MiCo FieraMilano City), il congresso italiano dedicato alla cucina d...

paolo porcelli

Paolo Porcelli è il nuovo direttore della business unit modern trade di HEINEKEN ITALIA

21/06/2013 - Il 20 giugno 2013 Paolo Porcelli è nominato direttore della business unit modern trade di Heineken Italia. Paolo Porcelli, 46 anni, attualmente è trade marketing manager ...

DIBEVIT PORTA LE SUE BIRRE SPECIALI TRA I VINI DI ALTA QUALITÀ

16/05/2011 - Si terrà lunedì 16 maggio a Bari, nell’esclusivo resort Villa Romanazzi Carducci, l’VIII edizione di Vedi, Vidi, Vini, l’appuntamento che unisce il mondo dei produttori d...

DIBEVIT presenta la Erdinger analcolica, una weissbier bavarese leggera dal gusto fresco e frizzante

22/05/2014 - Erdinger è la tipica birra di frumento tedesca, anzi, bavarese. Erdinger è prodotta dall’omonima Birreria secondo il disciplinare emanato in Baviera nel lontano 1516 per ...

RaRaRauch

RaRaRauch la “Fugace” di casa Hibu che arriva nei mesi di novembre e dicembre

07/11/2017 - Misteriosa, originaria dell’Alta Franconia, avvolta fra i fumi brumosi dei comignoli da cui sfiatano i resti dell’essiccazione dei malti sulla fiamma di legna di faggio, ...

COCA-COLA HELLENIC E HEINEKEN NV DIVENTANO PROPRIETARI AL 96,5% DELLA MACEDONE PIVARA SKOPJE

02/12/2011 - Coca-Cola Hellenic Bottling Company SA (Coca-Cola Hellenic) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione, insieme ad Heineken NV (Heineken), della quota ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici − 13 =