Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Dibevit Import, leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa, è tra gli sponsor del “Forum Consumi Fuori Casa”. Iniziativa promossa da Fiera Milano Editore e da Bain & Company, il Forum è giunto alla sua terza edizione e dall’8 al 10 febbraio riunisce a Villa Erba (Cernobbio) gli stati generali dell’industria di marca, della distribuzione di bevande e dei consumi fuori casa. Quest’anno il Forum, dopo il successo delle prime due edizioni, è ancora più ricco di novità: si svolge all’insegna della massima interazione tra partecipanti e relatori, del coinvolgimento diretto dei diversi attori della filiera e della condivisione, grazie a social media, web TV e Epaper. In quanto a novità, Dibevit non sarà da meno. In occasione del Forum Dibevit Import presenta al pubblico 4 nuove birre speciali che vanno ad arricchire il suo portfolio clienti: De Koninck, De Koninck Triple D’Anvers, Blanche de Silly e Thwaites Smooth
(nell’immagine Davide Daturi, CEO Dibevit Import, davanti a numerose specialità distribuite dall’azienda)

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

DE KONINCK e DE KONINCK TRIPLE D’ANVERS
Amanti della semplicità, una birra ambrata, ad alta fermentazione dal gusto pieno e dalla schiuma compatta. La sua gradazione alcolica ridotta (5%) la rende ottima sia per soddisfare la sete che come birra da degustazione. La gamma De Koninck è arricchita dalla Triple D’Anvers, che vuole essere una vera e propria ode alla sua città d’origine. Il suo gusto amaricante e la frizzantezza dovuta alla rifermentazione la rendono una birra beverina, nonostante una gradazione alcolica medio-alta (8%).

Scheda tecnica DE KONINCK
Tipologia: Speciale
Gradazione alcolica: 5,2%
Tipo di fermentazione: Alta
Colore: Ambrato
Gusto: Morbido con un retrogusto amaro di luppolo.
Temperatura di servizio: 4-5° C
Shelf life: 12 mesi
Formati: 33 cl e fusto
Abbinamenti De Koninck: Antipasti di affettati misti, primi piatti abbastanza strutturati. Secondi di carni rosse. Formaggi stagionati

Annuario Birra Infobirra beverfoodScheda tecnica DE KONINCK TRIPLE D’ANVERS
Tipologia: Speciale
Gradazione alcolica: 8%
Tipo di fermentazione: Alta, rifermentata in bottiglia
Colore: Ambrato chiaro
Gusto: Buon equilibrio tra gusto amaro del luppolo, l’aroma di frutta e il carattere fresco derivante dal processo di rifermentazione.
Temperatura di servizio: 7-9° C
Shelf life: 24 mesi
Formati: 33 cl e fusto
Abbinamenti De Koninck Triple d’Anvers: Antipasti di affettati misti, primi piatti abbastanza strutturati. Secondi di carni rosse. Formaggi stagionati

THWAITES SMOOTH
La Birreria Daniel Thwaites fu fondata nel 1777 a Blackburn nello Lancashire. Thwaites Smooth fu prodotta per la prima volta nel 1996 e da allora ha venduto più di 100 milioni di pinte diventando il principale brand della gamma Thwaites. È una Smooth Ale dal colore marrone intenso che si contraddistingue per il suo aroma di malto. In spillatura sviluppa un cappello di schiuma compatto e cremoso. Thwaites Smooth è il brand icona di tutti i pub del nord Inghilterra e viene per questo definita “The Northern Smoothie” (La Smooth del Nord). Ecco la Scheda tecnica:
Tipologia: Smooth Ale
Gradazione alcolica: 3,4%
Grado di saturazione: 2,2% Si consiglia di spillare il prodotto con una miscela di 30% anidride carbonica e 70% azoto
Colore: Marrone intenso brillante
Gusto: Maltato, amabile e cremoso
Temperatura di servizio: 8-9°C
Scadenza: 6 mesi
Formato. Fusto 30 l
Abbinamenti: Affettati di manzo, carni rosse arrosto e grigliate. Formaggi freschi.

BLANCHE DE SILLY
Prodotta dalla brasserie de Silly, nel Brabant Vallone a sud di Bruxelles e fondata nel 1850. Azienda dalla forte tradizione familiare trasmessa di padre in figlio, oggi è diretta dalla quinta generazione della famiglia Van der Haegen, che produce birre artigianali tra le più apprezzate del Belgio. La Blanche de Silly è una birra blanche dal colore opalescente con sentori di coriandolo e scorze d’arancia. Ecco la Scheda tecnica:
Scarica Ora!!! Guida Beverfood BirreTipologia: Blanche
Gradazione alcolica: 5%
Tipo di fermentazione: Alta
Colore: Chiaro opalescente
Gusto: Sentori di coriandolo e scorza d’arancia.
Temperatura di servizio: 2-5° C
Shelf life: 12 mesi bottiglia – 6 mesi fusto
Formati: 25 cl – 75 cl
Abbinamenti: Primi piatti abbastanza strutturati. Piatti di pesce, in particolare crostacei e frutti di mare. Carni bianche arrosto o grigliate. Biscotteria e dolci anche aromatizzati al limone.

INFOFLASH/DIBEVIT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo Heineken Italia.

+INFO: cantiere@cantieredicomunicazione.com savino_dicorato@heinekenitalia.it

Birre Dibevit  DE KONINCK e DE KONIG TRIPLE D’ANVERS, THWAITES SMOOTH e BLANCHE DE SILLY

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × 5 =