Fatima Pilar Orihuela Alarcòn
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche | 3181 letture

Diet Coke è pronta a “rinfrescare” il brand nel 2018: nuovo look, nuovi sapori, nuova campagna

Coke Coca-cola Brand Coca-cola Zero Calorie Millennials Rebranding Rinfrescare Diet Diet Coke Packaging Coca-cola Light

Diet Diet Coke Coca-cola Millennials Packaging Coca-cola Zero Calorie Coke Rinfrescare Rebranding Brand Coca-cola Light

© Riproduzione riservata


Dopo 35 anni, il marchio n.1 in America delle bevande senza calorie sta entrando in una nuova era.

La Coca-Cola Company sta rivitalizzando e modernizzando la “Diet Coke” Americana, (conosciuta in italia come “light”) per una nuova generazione di bevitori e offrendo ai suoi milioni di attuali fan un nuovo look e più sapori.

È pronta a lanciarsi con un look aggiornato, un nuovo packaging elegante, una nuova campagna e il debutto di quattro nuovissimi sapori.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

“Diet Coke è uno dei marchi iconici più amati da milioni di fan in Nord America”, ha dichiarato Rafael Acevedo, direttore del gruppo Coca-Cola North America. “Durante questo viaggio di rilancio, volevamo essere audaci, pensare in modo diverso ed utilizzare un approccio innovativo. E, cosa più importante, volevamo rimanere fedeli all’essenza di Diet Coke mentre aggiorniamo il marchio per una nuova generazione”.

Il processo di innovazione è frutto di due anni di ricerca sui consumatori, mirata in particolare a capire l’affinità dei giovani americani (per questo è chiamata Millennial-Inspired) per le cose saporite e rinfrescanti sia nei cibi che nelle bevande – dalle birre artigianali alle salse piccanti.

La società ha parlato con oltre 10.000 persone provenienti da tutto il paese per ottenere le loro idee e input su potenziali estensioni di sapore, aggiornamenti sugli imballaggi e altro ancora. Da queste intuizioni, il team di ricerca e sviluppo di Coca-Cola ha sviluppato e testato più di 30 combinazioni di sapori di Diet Coke, con note tropicali, di agrumi e persino botaniche.

In definitiva, Diet Coke è approdata su quattro sapori che hanno ricevuto le risposte più positive da parte dei Millennial, più assetati che mai di avventure e nuove esperienze.

 

Ginger Lime, Feisty Cherry, Zesty Blood Orange e Twisted Mango, scelte perché portano più varietà al marchio, completando il gusto unico e intenso della Diet Coke con gusti inaspettati ma deliziosi.

 

Diet Coke e i nuovi sapori saranno confezionati in eleganti lattine da 12 oz (in Italia sarebbe la classica lattina da 33 cl) e vendute sia singolarmente che in confezione da otto.Anche la Diet Coke continuerà ad essere offerta in tutte le confezioni esistenti: lattine da 33 cl, mini lattine, bottiglie di vetro e altro.

 

Nuovo packaging, nuovo look

Le lattine lucenti daranno a Diet Coke un tocco più contemporaneo. Un’identità visiva rinfrescata, all’altezza dei nuovi sapori e confezioni di Diet Coke. Resta nonostante tutto, ancorato dall’iconico colore argento del marchio.

Il nuovo look-and-feel (“osserva e senti”) ha una palette di colori semplificata, incentrata sull’argento e sul rosso con accenti di colori audaci che rappresentano i nuovi sapori. Una tipografia leggermente raffinata che conserva l’eredità di Diet Coke, ma la presenta in modo più progressivo e futurista.

Caratteristica inconfondibile della nuova Diet Coke è la “High Line” – una banda rossa verticale presente nel nuovo packaging di Diet Coke che si estende a tutte le forme di comunicazione, dalla pubblicità esterna ai social media.

 

 

 

Elyse Larouere (sinistra), a capo del Diet Coke design project, con James Sommerville, Vicepresidente di Coca-Cola Design, e Keisha Curtis, project manager di Coca-Cola Design.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Un’evoluzione della personalità e un ringiovanimento del marchio

Acevedo ha concluso: “Continuiamo a credere e ad investire in Diet Coke perché è una bibita a zero calorie dalle grandi bevute e amata da milioni di persone”.

Mentre la categoria delle bevande a basso contenuto calorico ha subito dei cali dei consumi, le prestazioni della Diet Coke sono migliorate di recente, rimanendo un marchio incredibilmente forte.

Insieme ai nuovi sapori, Diet Coke Lime e Diet Coke Cherry verranno rimossi dalla vendita al dettaglio, ma saranno comunque venduti online per gli appassionati del sapore a cui non piace il cambiamento.

 

Diet Coke, noto come Coca-Cola light nella maggior parte dei mercati internazionali, è disponibile in oltre 110 paesi in tutto il mondo. Il nuovo design e i sapori del marchio saranno disponibili prima negli Stati Uniti, seguiti dal Canada a febbraio.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

+INFO:

 http://www.coca-colacompany.com/stories/diet-coke-relaunch

© Riproduzione riservata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Millennials Rinfrescare Packaging Diet Coca-cola Brand Diet Coke Coca-cola Zero Calorie Coca-cola Light Rebranding Coke


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Coca-Cola Freestyle®: oltre 100 bevande per un’esperienza di gusto sempre unica, ora anche in Italia

08/10/2018 - Già disponibile in alcuni punti vendita selezionati - Five Guys, in corso Vittorio Emanuele II a Milano, multisala UCI LUXE di Campi Bisenzio (FI) e Marcon (VE), Autogril...

Coca Cola continua a comprare: per la prima volta un’azienda francese entra nel gruppo

27/09/2018 - l'indiscezione girava da un pò di giorni nelle testate di settore, ma ora è ufficiale: Coca-Cola conferma di aver concluso un accordo con Alizé e il suo CEO Bernard Folli...

Coca-Cola alla cannabis: il colosso delle bibite gassate punta al wellness

18/09/2018 - E dopo la stravagante Coca-Cola Clear, arriva – altrettanto inaspettatamente – la Coca alla Cannabis. In verità, sarebbe decisamente presto per gridare al lancio sul merc...

Coca Cola compra quote di BodyArmor (terzo attore USA) per competere con Gatorade

26/08/2018 - Il gigante statunitense delle bevande analcoliche ha annunciato l'acquisizione di una partecipazione di minoranza in BodyArmor a metà agosto. Questo marchio di bevande sp...

Coca-Cola HBC Italia porta il progetto #YouthEmpowered al meeting di Rimini 2018

13/08/2018 - Workshop gratuiti e incontri tematici per aiutare i giovani a costruire il loro futuro professionale Coca-Cola HBC Italia torna al Meeting di Rimini (Fiera di Rimini, da...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

sedici + 8 =