Pinterest LinkedIn

Ogni anno, per tre settimane, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, si tiene la seconda più grande festa popolare tedesca: la Canstatter Volksfest, lungo le rive del fiume Neckar, che attraversa la città di Stoccarda. Il numero dei visitatori è impressionante, 5 milioni di presenze. Le Regine del Canstatter Wasen sono i marchi birrari Dinkelacker e Schwaben Bräu

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com
Stabilita nel 1817 dall’allora re del Württenberg, Guglielmo I, e dalla sua consorte Caterina, come ringraziamento per la fine della carestia generata dalle guerre napoleoniche, la prima edizione di questa grandiosa festa popolare dedicata all’abbondanza dei raccolti, risale al 1818. All’interno della Cannstatter Volksfest, i tre tendoni maggiormente frequentati sono senz’altro il Dinkelacker Klauss & Klauss, da 4.500 posti, lo Schwaben ‘Schwabenwelt’, che ha 5.500 posti, e quello di Sonja Merz, che ospita fino a 4.000 avventori. La richiesta di specialità birrarie Dinkelacker e Schwaben Bräu, nei tre tendoni, è massiccia, adeguata all’elevatissimo numero di persone che li riempiono.

A Stoccarda, i marchi birrari Dinkelacker e Schwaben Bräu sono parte della cultura e della storia alimentare della città. Recentemente è stato inaugurato un elegante, moderno e funzionale locale nella centralissima Schlossplatz: battezzato Carls Brauhaus, in onore del fondatore del birrificio Carl Dinkelacker. Questa apertura, e le numerose iniziative che interessano Stoccarda e la sua regione, oltre all’export in crescita, testimoniano la vitalità dell’azienda, privata e indipendente, che desidera espandere le proprie attività con efficaci partnership commerciali. Agente generale per l’Italia è Bononia Marketing Service di Vigonza (Pd).

 

BONONIA MARKETING
Bononia Marketing Service, azienda commerciale dedicata al beverage, nasce a Bologna nel 1986. Bononia si occupa, come agenzia generale, dei marchi e della loro commercializzazione. Fondata dalle famiglie Bocchi e Ingegneri, l’azienda ha maturato una solida esperienza di coordinamento e gestione per conto dei produttori; dal novembre 2013, Giancarlo Ingegneri con i figli Andrea e Matteo, hanno acquisito le quote della famiglia Bocchi, che ha deciso di ritirarsi dalle attività. Nella nuova sede di Vigonza -Padova, Bononia Marketing Service offre oggi un portfolio di birre, scelte tra le più interessanti della produzione tedesca meridionale: oltre ad essere espressione di una cultura brassicola di antica tradizione, che utilizza ingredienti selezionati e acqua di sorgente, presenta il vantaggio di una distanza relativamente breve dai confini della nostra penisola.

+INFO: www.bononiamarketing.it/ –  bononia.marketing@live.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 2 =