0
Pinterest LinkedIn

Gli oltre 15 milioni di visitatori l’anno del Parco a tema parigino gusteranno l’espresso italiano grazie a 600 macchine da caffè in capsule dell’italiana Coffee System. L’azienda italiana Segafredo Zanetti Coffee System, specializzata nella produzione di caffè top quality in cialde e capsule a marchio Segafredo Zanetti – leader mondiale nel caffè espresso – è il nuovo fornitore ufficiale di Disneyland Paris. Il Parco divertimenti a tema di Parigi ha infatti scelto Segafredo Zanetti Coffee System per portare all’interno dei suoi uffici e locali la qualità e l’aroma del vero espresso italiano. Più in particolare, la società fornirà a Disneyland Paris oltre seicento macchine SZ01 e MZ, garantendo d’ora in poi la dotazione di caffè in capsule per tutta la struttura e i dipendenti del parco – che attira circa 15 milioni di visitatori in media ogni anno.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

“La nuova importante partnership con Disneyland Paris valorizza ulteriormente il percorso di internazionalizzazione di Segafredo Zanetti Coffee System – ha commentato Matteo Zanetti, Presidente e fondatore della società – già consolidato attraverso accordi di rilievo con realtà italiane e internazionali, tra cui MSC Crociere, Louis Vuitton Italia, Dolce & Gabbana, Gardaland e Generali Assicurazioni”. Punto di forza dell’offerta Coffee System è l’estrema attenzione alla qualità, in tutti i passaggi che portano dal singolo chicco di caffè verde a quello servito in tazzina. La società si avvale all’estero della capillare struttura distributiva internazionale di Massimo Zanetti Beverage Group e delle sue 40 consociate attive nei cinque continenti. La distintività del Gruppo, proprietario della più grande piantagione a corpo unico del mondo Nossa Senhora da Guia in Brasile, risiede nel modello di business integrato che prevede infatti il presidio diretto dell’intera filiera produttiva e distributiva, dalla piantina alla tazzina di caffè. La qualità dell’espresso fornito da Coffee System non si limita al caffè, ma è affidata anche alla tecnologia 100% Made in Italy delle macchine di La San Marco, azienda del gruppo leader nella produzione di macchine da caffè professionali. I modelli SZ01 e MZ, alla base della partnership con Disneyland Paris, sono in grado di garantire la stessa velocità e qualità delle macchine professionali per ottenere un espresso con gli stessi e costanti livelli di gusto e cremosità. Il modello SZ01 è dotato in particolare di doppia caldaia, una per la preparazione del caffè, l’altra per l’acqua calda e il vapore, di un sistema di preinfusione per bagnare la capsula prima dell’erogazione, infine del controllo elettronico della temperatura. Il modello MZ invece sviluppa le stesse tecnologie tradotte nel modello compatto a dimensioni ridotte.

INFOFLASH/SEGAFREDO ZANETTI
Segafredo Zanetti Coffee System, fondata nel 2003 in provincia di Treviso dall’attuale Presidente Matteo Zanetti, appartiene al Massimo Zanetti Beverage Group, primo gruppo privato al mondo nel mercato del caffè, presente in oltre 100 paesi con un fatturato di circa 1 miliardo di euro. Coffee System è nata dalla volontà del gruppo di proporsi al mercato mondiale del Coffee Service, in costante crescita, con l’obiettivo di servire aziende, uffici, studi professionali, attività commerciali, etc. Forte di una leadership consolidata del Gruppo nel settore Horeca, la società si posiziona nella fascia alta del mercato, con un’offerta di macchine e prodotti di alta qualità in grado di garantire gli stessi standard già riconosciuti ed apprezzati nel mondo.

+Info: a.brambilla@barabino.itm.catalani@barabino.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × cinque =