Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Distillare e vincere i Caraibi con Chairman’s Rum e Gruppo Meregalli


Una ricetta, un viaggio, un sogno. Stavolta, però, non si tratta della solita competizione tra bartender, non si parla di cocktail e non si vincono contratti di sponsorizzazione o titoli. Il Chairman’s Rum Spice Lab incoronerà infatti il miglior rum spiced in gara: in palio un volo per St. Lucia, nella distilleria dell’azienda, a un palmo (o una palma?) di naso dai segreti dei master distillers.

Per spiced rum si intende un rum infuso alle spezie, che possono variare a seconda di gusti, mode e tradizione: vaniglia, cannella, noce moscata. Differisce dal flavoured rum in quanto quest’ultimo ha invece contaminazioni di frutta, come cocco, ananas, banana. Chairman’s, distribuito in Europa da Spiribam, si conferma quindi portabandiera della categoria, lanciando la sfida ai bartender di nove nazioni: in Italia il sostegno è di prestigio, quello del gruppo Meregalli, distributore del brand sul territorio.

Niente bottiglie in volo e jigger perfetti di fronte a giurie intransigenti, dunque: sarà cruciale la conoscenza del prodotto, lo studio delle combinazioni organolettiche, sana inventiva e debordante passione per il rum. Si susseguiranno tre fasi di selezione: ogni bartender dovrà presentare la propria ricetta, la propria tecnica e le proprie motivazioni sulla piattaforma online di Chairman’s (c’è tempo fino al 10 luglio, www.chairmansreserverum.com/spicelab). I partecipanti selezionati riceveranno dall’azienda una bottiglia di Chairman’s per la macerazione, e un kit di sei spezie default (vaniglia, arance secche, noce moscata, chiodi di garofano, mandorle, cannella) a cui aggiungerne un massimo di tre di propria e personale scelta.

Sarah Feraudo – Brand Ambassador Chairman’s Rum

Infine, una giuria selezionata e internazionale procederà con la degustazione delle proposte: i migliori tre bartender (uno da St. Lucia e due dagli latri paesi) vinceranno un viaggio a St. Lucia dal 17 al 21 novembre, dove poter incontrare il master blender e la sezione ricerca e sviluppo della distilleria. Con loro avranno la possibilità di creare la nuova edizione limitata di Chairman’s Reserve Spiced Rum, che verrà lanciata sul mercato nel 2021. Un sogno, di goccia in goccia, che potrebbe avverarsi.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy