Pinterest LinkedIn

Cioccolato sì, ma con cosa lo si abbina? Una domanda che sembra di facile risposta, ma non lo è, anzi, può aprire un mondo di nuove gustose scoperte.

D’altronde si sa, il Food Pairing è un arte a tutto pasto, ed è proprio per questo che non bisogna mai dare per scontato nulla e continuare a sperimentare. Una missione che Firenze e Cioccolato – Fiera del cioccolato artigianale di Firenze, giunta quest’anno alla 14° Edizione ha accettato con entusiasmo.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Dopo l’esperienza degli anni scorsi con la grappa e l’Anag, quest’anno allarga l’appuntamento con  una serie di masterclass dedicate agli abbinamenti tra il cioccolato fondente e alcuni dei più noti distillati. Oltre alla già citata grappa, infatti, per sei sere dalle 21 alle 22 esperti del settore racconteranno come sia possibile abbinare il cioccolato di volta in volta con diversi spirits.

Saranno coinvolte in questo percorso narrativo aziende d’eccellenza del territorio come il gin Peter in Florence e la  vodka toscana biologica VKA, oltre ad importanti attori della scena nazionale come Compagnia dei Caraibi che seguirà ben tre serate, ovvero quelle dedicate al  rum, alla tequila (più il mezcal) e il whisky.

Una serie di istruttivi appuntamenti gratuiti (per i quali però necessita prenotazione) condotti dal giornalista di Beverfood.com Federico Bellanca, per imparare tutti i segreti per godersi i piaceri del palato in modo armonioso.

per info sulle date e per prenotare alle Masterclass sugli abbinamenti fondente e distillati:
Grappa
– Vodka – GinRum  – Tequila – Whisky

Firenze e Cioccolato

Fiera del cioccolato artigianale di Firenze
dal 2 all’11 Marzo 2018
piazza SS Annunziata – Firenze
fieradelcioccolato.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × quattro =