Pinterest LinkedIn

Domenica 7 ottobre undicesima edizione di Grapperie Aperte, la manifestazione nazionale promossa dall’Istituto Nazionale Grappa e dall’Istituto Grappa Piemonte che accompagna turisti e curiosi nell’affascinante mondo della distillazione con visite guidate agli impianti. La “Signora Grappa” sarà la Regina indiscussa di questa edizione con un programma interamente dedicato al nostro distillato di bandiera, che verrà declinato in molteplici aspetti. Negli “Abbinamenti d’Autore”, i più pregiati distillati si sposeranno con gli sfiziosi cioccolatini alla Grappa della Cioccolateria Artigiana Guido Gobino di Torino. Sarà inoltre presentata la nuova HISTORIA 94, una Grappa di Nebbiolo da Barolo in edizione limitata, invecchiata lungamente in pregiate botti di Rovere di Slavonia, la cui etichetta è stata realizzata nel 2012 dall’artista Beppe Pasciutti di Sartirana Lomellina (PV).

Databank excel xls grossisti

SCHEDA TECNICA DI MAGNOBERTA HISTORIA 93° ANNIVERSARIO

Grappa di Malvasia invecchiata in botti di Rovere di Slavonia, elegante e raffinata, distillata secondo il tradizionale metodo piemontese discontinuo.
Alla vista si presenta limpida e cristallina di colore ambra intenso.
All’olfatto denota aromi puliti e gradevoli di pera, mela e rosa bianca.
Al palato esprime aromi intensi, con una nota dolce e armonica.
Il finale è persistente con ricordi di pesca, rosa e uva.
In etichetta il progetto grafico del monumento “Fiamme di Grappa” realizzato nel 2011 a Casale Monferrato dall’artista Silvio Manzotti.

La Distilleria Magnoberta aderisce alla manifestazione Grapperie Aperte con orario 10.00 – 18.00 con visite guidate ogni mezzora. Per ogni ulteriore informazione: Distilleria Magnoberta sas
Via Asti 6 – 15033 Casale Monferrato (AL) Tel. +39.0142.45.20.22 – Fax. +39.0142.71.189 info@magnoberta.comwww.magnoberta.com

grapperie aperte

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro + diciotto =