Pinterest LinkedIn

Nardini, la più antica distilleria d’Italia con oltre due secoli di tradizione e innovazione nell’arte distillatoria, che celebra proprio nel 2019 il suo 240° anniversario, è lieta di ospitare giovedì 21 marzo all’interno delle Bolle, moderna opera di architettura di Massimiliano Fuksas, la World Spirits Award Celebration 2019, la cerimonia di premiazione di World Spirits Award 2019.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

World Spirits Award è una delle più prestigiose competizioni internazionali che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, senza tralasciare le loro origini e tradizioni.

Fondata nel 2014 da Wolfram Ortner, la gara ha lo scopo di divulgare la cultura internazionale dei distillati attraverso la preparazione teorica e l’attuazione pratica e di procedere ad una classificazione delle distillerie. Dopo 15 anni il “World-Spirits” è considerato dagli operatori del settore come il campionato mondiale tra i principali premi della scena internazionale. Affascinante sede dei laboratori di ricerca Nardini ed eventi culturali, le Bolle debuttano nel 2004 in occasione del 225° anniversario della fondazione dell’azienda. L’architetto Massimiliano Fuksas progetta l’opera che va ad inserirsi nel parco aziendale come luogo dalla duplice funzione operativa e ricreativa. La struttura di vetro rievoca l’alchimia della distillazione, esaltando l’impegno secolare della famiglia nel coniugare sapientemente la produzione di un prodotto di eccellenza e la conseguente valorizzazione del territorio locale ad esso inscindibilmente legato.

Oltre alla premiazione di giovedì 21 marzo presso le Bolle, Distilleria Nardini, leader dal 1779 nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, inizia a festeggiare i suoi 240, offrendo ai partecipanti, nei giorni precedenti alla Celebration 2019, la possibilità di godere di emozionanti tour dedicati al mondo della grappa con visite e degustazioni presso la Grapperia, sede storica dell’azienda sul Ponte e di uno special dinner al Garage Nardini Osteria & Cocktail.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

DITTA BORTOLO NARDINI

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

+info: www.nardini.it
pr@levankim.it

Scheda e news: BORTOLO NARDINI S.P.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 2 =