Pinterest LinkedIn

In questa emergenza sanitaria globale dell’epidemia COVID-19 sono tante le iniziative delle aziende del beverage che fanno a gara di solidarietà. Da segnalare la notizia che arriva da Puerto Rico, con la grande azione di responsabilità sociale della Distilleria Serrallés che ha annunciato che sposterà la sua produzione di rum e si concentrerà sulla produzione di alcool etilico con una concentrazione del 70%, in distribuzione gratuita in ospedali e ai fornitori di servizi sanitari.


Una risposta concreta alla carenza di alcol etilico a Puerto Rico e un modo di contribuire attivamente alla crisi sanitaria di emergenza attualmente affrontata sull’isola. Un tipo di alcol che non è adatto al consumo alimentare ma è raccomandato dall’OMS per il suo utilizzo in servizi igienico-sanitari e disinfezione protocolli in pazienti e ambienti clinici.

“Dato lo scenario critico per la salute che stiamo vivendo Puerto Rico, abbiamo rifocalizzato la nostra produzione per produrre alcol etilico e donarlo a ospedali e fornitori di sanità pubblica “- afferma Philippe Brechot, Presidente e CEO di Distilleria Serralles – Questo tipo di prodotto è raccomandato per aiutare a prevenire COVID-19 quando usato come un agente sanitario e disinfettante. La società coordinerà la logistica con ospedali, organizzazioni ammissibili e operatori sanitari in tutta l’isola”. Una situazione di emergenza che stanno vivendo a Puerto Rico, la Distilleria Serrales ha anche lanciato un appello a tutti per contribuire a fermare la diffusione del virus esercitando azioni prudenti, disciplina nell’igiene e promozione dell’isolamento sociale come richiesto dalle autorità.

Distilleria Serrallés è una delle più antiche aziende americane a conduzione familiare con una tradizione attiva da 6 generazioni e oltre 155 anni, nota in tutto il mondo con il suo prodotto di punta, il pluripremiato marchio di rum Don Q, in Italia distribuito da  Ghilardi Selezioni. E proprio da Bergamo, una delle zone più colpite in Italia dal Coronavirus, parte un abbraccio virtuale a Puerto Rico, per questo bel gesto che non arriva a caso, come testimonia il riconoscimento del “Green Award” assegnato da The Drinks Business, per le pratiche ambientali all’interno l’industria del beverage. Perché come recita un claim, molte persone fanno Rum ma da Don Q fanno la differenza.

Scheda e news: Ghilardi Selezioni Srl


caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 × cinque =