Pinterest LinkedIn

Sabato 5 febbraio Ditta Artigianale Carducci presenta la giornata all’insegna dell’arte della preparazione del caffè, raccontando le tecniche di estrazione alternativa e proponendo la degustazione di alcuni degli specialty coffee più pregiati al mondo presso l’Hario Pop Up – Store all’interno dei locali di via Carducci (2/r – 4/r) a Firenze. Ingresso libero senza prenotazione.

Dalle ore 10 alle ore 16 il pluripremiato campione baristi ed esperto Francesco Sanapo e il direttore della Scuola del Caffè Simone Amenini guideranno i partecipanti all’assaggio di diverse qualità di caffè preparate con attrezzatura Hario, azienda giapponese conosciuta in tutto il mondo per la bellezza della forma e l’assoluta precisione e funzionalità degli oggetti e dei macchinari per l’estrazione alternativa di caffè.

Protagonisti della giornata le icone dell’azienda come il V60, il Syphon, un’esperienza unica che sta rivoluzionando la preparazione classica, Mugen One Pour Dripper che permette di estrarre il meglio dai chicchi di caffè, senza inutili distrazioni, o la Coffee Press, il metodo più semplice di cominciare il brewing a casa.

Due le varietà di caffè di Ditta Artigianale appena tostati e in degustazione: il Nicaragua Peralta Estates, proveniente dall’America Centrale e dal gusto mediamente acido ma bilanciato da grande dolcezza, e dall’Africa l’Etiopia Koke, caratterizzato da un’acidità medio-alta e sentori che ricordano frutti esotici. Entrambe le qualità sono prodotte con metodo naturale e fermentazione anaerobica.

HARIO si dedica alla realizzazione di prodotti di alta qualità dal 1921. Inizialmente fondata come produttrice di vetro termoresistente, progetta e produce oggi un’ampia varietà di articoli che vanno da stoviglie, tè, caffè e attrezzature da laboratorio. Nel 2005 ha lanciato il V60, strumento che ha preso d’assalto il mondo del caffè ed è  molto amato sia dai professionisti che dagli hobbisti del settore.

Per l’occasione, e durante l’evento, tutti i prodotti Hario saranno scontati del 50%.

 

+ info: www.dittaartigianale.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

tre × 2 =