Pinterest LinkedIn

MODULARITÀ NELLA SEZIONE A SECCO

Nell’ambito delle macchine per confezionamento, così come nel riempimento, è evidente l’evoluzione verso la costruzione “a blocchi” di più macchine, in altri termini la “compressione” di diverse unità in un’unica linea di confezionamento. Questo è possibile grazie alla moderna tecnologia robotica. Riducendo gli ingombri fino a cinque volte, aumentano la flessibilità e le possibilità di lavorazione. Per passare da un tipo di prodotto a un altro è sufficiente premere un pulsante. Le macchine tradizionali per PET, lattine o bottiglie di vetro possono essere abbinate a una stazione di raggruppamento e un pallettizzatore per realizzare una sezione a secco che aumenta sensibilmente l’efficienza dell’imballaggio. Al drinktec-Forum, esperti del mondo della ricerca e delle imprese presenteranno molte idee futuristiche e soluzioni applicative alle future esigenze nel campo del confezionamento.

BUONE PROSPETTIVE PER IL FUTURO

I produttori di imballaggi e i costruttori di macchine per il confezionamento, incluse tutte le tecnologie a corredo, possono contare su una congiuntura favorevole. “Negli ultimi anni la domanda è stata sostenuta soprattutto dall’evoluzione tecnologica della produzione di alimenti nei Paesi emergenti,” osserva Richard Clemens, Direttore Generale dell’associazione di macchine alimentari e per confezionamento della VDMA. E drinktec 2017, con la sua focalizzazione su imballaggi e tecnologie per l’imballaggio, continuerà ad alimentare queste prospettive positive per il futuro.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

INFOFLASH  SU DRINKTEC

Drintkec si svolge a Monaco di Baviera dal 1951, con cadenza quadriennale dal 1985. È l’appuntamento più importante del settore. Produttori (fornitori) di tutto il mondo, dalle multinazionali alle medie imprese, si incontrano a Monaco di Baviera con i grandi produttori e distributori di bevande e liquid food. drinktec è una finestra sul futuro. Il salone viene considerato dagli addetti ai lavori la principale vetrina mondiale per la presentazione di novità. Le aziende produttrici propongono le tecnologie più recenti per la produzione, il riempimento e il confezionamento di tutti i tipi di bevande e alimenti liquidi, accanto a materie prime e soluzioni logistiche. L’offerta del salone è completata dai temi legati al marketing delle bevande e al design delle confezioni.  A drinktec 2017, in programma dall’11 al 15 settembre 2017 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, sono attesi circa 1.600 espositori e 70.000 visitatori circa. Circa due terzi dei visitatori provengono dall’estero. L’edizione 2017 coprirà una superficie totale di 150.000 metri quadrati in 14 padiglioni.

 

 

+INFO: www.drinktec.com
Contatti stampa per drinktec 2017: Johannes.Manger@messe-muenchen.de Isabella.Lauf@messe-muenchen.de
Per maggiori informazioni su Messe München, visitate il sito www.messe-muenchen.de

PER L’Italia: ufficio.stampa@blusfera.itdebora.cavallotti@blusfera.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

1 2 3

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove + 14 =