Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

FOCUS GAMMARAD ITALIA: tecnologie e servizi per la sterilizzazione


Nata nel 1969 a Minerbio (BO), grazie all’intuizione di un gruppo di imprenditori attenti all’evoluzione tecnologica, Gammarad Italia oggi rappresenta uno dei più completi e versatili centri europei di irraggiamento per la sterilizzazione dei prodotti in outsourcing. Il core business dell’azienda bolognese consiste nell’utilizzo dei raggi gamma, onde elettromagnetiche ad alta energia, che attraversando la materia distruggono la carica batterica e microbica senza lasciare alcun residuo e senza provocare alterazioni. L’irraggiamento gamma è un “processo a freddo” e la temperatura dei prodotti trattati non subisce incrementi significativi, offrendo una sicurezza superiore a tutti gli altri metodi di sterilizzazione e decontaminazione microbiologica.

La forza di Gammarad Italia consiste nell’investire quote importarti del proprio fatturato per attività di R&D, circa il 3%, e di svolgere costantemente attività scientifica al fianco dei più prestigiosi Enti ed Istituti di Ricerca nazionali ed internazionali, come l’Università di Bologna. Gammarad Italia dispone di 9.000 mq di magazzini su un’area di 40.000mq, così da gestire lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti trattati, sia in Italia che all’estero.

Gammarad Italia non è solo sterilizzazione, si occupa anche di:

Gammarad Italia vanta di un sistema integrato di gestione completamente informatizzato dei magazzini aziendali, che oltre a contribuire alla messa a punto di un servizio all’avanguardia, garantisce massima accuratezza dei dati e sicurezza degli stessi. Massimiliano Magagnoli – Presidente di Gammarad Italia – ha dichiarato: “Gammarad Italia è diventata leader nel mercato della sterilizzazione industriale con raggi gamma grazie ad una capacità di visione a lungo raggio e per il massimo rispetto di principi fondamentali quali la tutela ambientale, i diritti umani e del lavoro, il recepimento e la pronta soddisfazione delle necessità dei Clienti”.

Dati Economici

Gammarad Italia ha chiuso il 2012 con un fatturato complessivo pari a circa 7 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto al 2011 e del 30% rispetto al 2008. Per ciò che riguarda la suddivisione in settori, circa un terzo del fatturato è ottenuto nell’area medicale e diagnostica, un altro terzo nel packaging alimentare e la rimanente parte nel packaging farmaceutico e cosmetico.

La tecnologia

I raggi gamma sono onde elettromagnetiche ad alta energia, della stessa natura della luce e dei raggi X. Attraversano la materia abbattendo o distruggendo la carica microbica senza lasciare alcun residuo, senza alterazioni e senza alcun aumento della temperatura. Hanno un elevato potere penetrante, per questo sono particolarmente efficaci su prodotti gia confezionati. La tecnologia dei raggi gamma emessi dal Cobalto-60 (Co60) e conosciuta e sfruttata a livello industriale da piu di 50 anni per diversi scopi applicativi; Gammarad Italia la utilizza per la sanificazione, la sterilizzazione e la chimica dell’irraggiamento. Nelle applicazioni a scopo di sterilizzazione e sanificazione i raggi gamma eliminano qualunque microrganismo e in nessun caso i prodotti diventano radioattivi. Nei processi di chimica dell’irraggiamento i raggi gamma consentono di modificare la struttura molecolare dei materiali. Il trattamento provoca il crosslinking delle catene dei polimeri, creando legami molecolari più forti oppure la scissione delle catene stesse. L’irraggiamento gamma è un processo a freddo poichè la temperatura dei prodotti trattati non subisce incrementi significativi; e, pertanto, il trattamento ideale per i materiali termolabili.

Servizi

Gammarad Italia applica e sviluppa la tecnologia dei raggi gamma (irraggiamento gamma) per offrire alle imprese un servizio di sterilizzazione dei prodotti sicuro ed efficace, in grado di migliorare e accrescere sia le caratteristiche che le funzionalita dei prodotti stessi.

Gammarad Italia è autorizzata:

Gammarad Italia è accreditata:

Storia

www.gammarad.it

Informazioni per la Stampa: Report Porter Novelli

Angelo Brunello Tel 027015161 @ angelo.brunello@rpn.it

CDR Communication Srl

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GAMMARAD

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy