beverfood
| Categoria Documenti | 4438 letture

GRUPPO NESTLÉ: RISULTATI PRIMO SEMESTRE 2010

Nestlé

Nestlé

Sintesi tratta dal comunicato stampa
Pubblicato sul sito istituzionale www.nestle.com
In data 11 agosto 2010

SOMMARIO: nel primo semestre 2010 il Gruppo ha registrato una crescita organica del 6,1% raggiungendo un livello di 55,3 miliardi di CHF. Questa crescita rappresenta una accelerazione rispetto allo stesso periodo del 2009. I driver principali della crescita sono stati una diffusione più ampia nei mercati emergenti e il continuo successo dei prodotti di alta qualità nei paesi sviluppati e nei paesi in via di sviluppo. Recenti innovazioni in tutte le categorie, accompagnate da maggiori investimenti in marketing dei consumatori, hanno contribuito a rafforzare la posizione del Gruppo sul mercato. L’effetto leva ottenuti dalla crescita, così come l’efficienza promossa da Nestlé, hanno aiutato a migliorare il margine EBIT che si è portato ora al 15.1%.

Riferimento temporale: agosto 2010

I PRINCIPALI RISULTATI TOTALI DEL PRIMO SEMESTRE 2010

…Durante la prima metà del 2010, la crescita organica di Nestlé Gruppo è stata pari a 6,1% e 4,6% di crescita interna reale. I tassi di cambio hanno ridotto le vendite a 1,5%, mentre le acquisizioni, al netto delle cessioni, hanno contribuito per 1,3%. Complessivamente, le vendite del Gruppo si sono portate a CHF 55,3 miliardi.

…Il margine EBIT è aumentato di 80 punti base su base comparabile, portandosi al 15,1%, mentre allo stesso tempo, la spesa per attività di marketing al consumo è cresciuta del 14%
.
…Il costo del venduto è diminuito di 160 punti base su base comparabile. Il risparmio che deriva è stato in linea con l’obiettivo di 1,5 miliardi di franchi per l’intero anno. La realizzazione di risparmi per l’intero anno consentirà al Gruppo di raggiungere i propri obiettivi di margine EBIT per tutto l’anno, in un contesto di prezzi delle materie prime più competitivi nel secondo semestre.

…I costi di distribuzione sono diminuiti del 40 punti base, mentre i costi del petrolio-correlati sono stati superiori nel primo semestre del 2009. Questo risultato è dovuto a sinergie distribuzione su tutte le operazioni e nelle tre aree, così come un impegno costante da parte della Nestlé Waters per ottimizzare le proprie strutture di distribuzione.

…Le spese amministrative sono diminuito di 20 punti base

…L’Utile per azione è aumentato del 13,5% a CHF 1.60.

…L’utile netto ammonta a CHF 5.5 miliardi, in aumento del 7,5%.

…Il cash flow operativo del Gruppo è stato di CHF 5,8 miliardi, derivante dalla normalizzazione dei livelli di capitale circolante.

I PRINCIPALI RISULTATI PER SEGMENTO OPERATIVO

ZONE AMERICA: Le vendite semestrali di 16,3 miliardi di franchi, rappresentano una crescita organica del 6,1% e del 3,1% di crescita interna reale, mentre il margine EBIT è sceso di 10 punti base e si è portato a 15,1%

ZONA EUROPA: Le vendite di 10,7 miliardi di franchi rappresentano una crescita organica del 2,2% e di crescita interna reale del 1,3%, mentre il margine EBIT si è portato all’ 11,9% con un aumento di 10 punti base.

ZONA ASIA, OCEANIA E AFRICA: Le vendite di 8,6 miliardi di franchi rappresentano una crescita organica del 9% e una crescita interna reale del 7,6%, con un margine EBIT del 16,9% con un miglioramento di20 punti base.

NESTLÉ WATERS: Le vendite di 4,7 miliardi CHF evidenziano una crescita organica del 2,5% e una crescita interna reale del 3%, mentre il margine EBIT si è portato all’8,4% con un miglioramento di 10 punti base

NESTLÉ NUTRITION: le vendite di CHF 5,3 miliardi rappresenta una crescita organica del 6,2% e una crescita interna reale del 5,2%, con un margine EBIT al 19% in aumento di 160 punti

ALTRI ALIMENTI E BEVANDE (NESTLÈ PROFESSIONAL, NESCAFÈ, …): le vendite di CHF 5,4 miliardi corrispondono ad una crescita organica del 10,3% e ad una crescita interna reale dell’8,9%, con un margine EBIT al 18,6% in aumento di 250 punti

PHARMA: Le vendite di 4,3 miliardi CHF evidenziano una crescita organica dell’11,1% e una crescita interna reale del 9,2%, mentre il margine EBIT si è portato al 39,9% con un miglioramento di 210 punti base

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Nestlé



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

otto + 18 =