beverfood
| Categoria Documenti | 7799 letture

Profilo SAP ITALIA: impianti, soluzioni e idee per la preparazione e il trattamento di liquidi alimentari e bevande

Alimentari Sap italia Italia Impianti Soluzioni Idee Preparazione Trattamento Liquidi Bevande

Bevande Preparazione Sap italia Trattamento Idee Impianti Italia Alimentari Soluzioni Liquidi

Dal 1983 SAP Italia occupa un posto rilevante a livello internazionale nel settore della costruzione di impianti per l’industria alimentare. Grazie al costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni e alle numerose collaborazioni intercorse negli anni con clienti leader nel settore, SAP Italia vanta un ampio know-how in svariati settori di applicazione. La gamma di servizi SAP Italia offerti ai propri clienti include approfonditi studi di fattibilità, preventivi completi e dettagliati, progettazione personalizzata su specifiche esigenze, produzione, installazione, collaudo, training del personale, manutenzione preventiva e finalizzata, assistenza con tecnici specializzati e servizio ricambi.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

I progetti e i prodotti di SAP Italia sono caratterizzati da quattro valori fondamentali:

• progettazione e produzione su esigenze specifiche dettate dalle necessità del cliente;

• garanzia di produzione in totale sicurezza;

• controllo costante di tutte le variabili di processo;

• flessibilità di utilizzo dei macchinari e degli impianti realizzati

 SETTORI DI APPLICAZIONE

 SAP Italia propone il suo know-how e le sue soluzioni per svariati settori industriali. La varietà degli ambiti di applicazione consente all’azienda una continua ricerca del miglior sviluppo tecnologico possibile tenendo in considerazione esigenze e richieste dei propri clienti.

 §_LATTE E DERIVATI: Soluzioni complete per il trattamento del latte e dei prodotti caseari, dal ricevimento del prodotto con autobotti fino alla fase di stoccaggio e confezionamento.

 §_GELATI: Impianti per la produzione in batch o in continuo di gelato, disponibili in varie configurazioni personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. Dallo stoccaggio delle materie prime al prodotto finito, SAP Italia è in grado di fornire impianti chiavi in mano per ogni tipo di esigenza.

 §_ACQUA, BIBITE, SCIROPPI E SUCCHI: Impianti completi appositamente studiati per il settore del beverage e, in particolare, per la produzione di soft drinks, succhi e nettari di frutta, té e altre bevande. Dallo stoccaggio di zucchero fino a impianti altamente automatizzati per la miscelazione in linea e carbonatazione di bibite e acqua.

 §_OVOPRODOTTI: Impianti completi di altissima qualità per il trattamento di uova liquide, dalla sgusciatura alla pastorizzazione sino al riempimento con riempitrici lineari o rotative. Ogni dettaglio viene progettato e realizzato per garantire il mantenimento delle delicate proprietà del prodotto finale.

 §_SALSE E SUGHI: Realizzazione di molteplici tipologie di impianti per la produzione di salse e sughi, adatti al trattamento di prodotti ad alta viscosità o con parti in sospensione, tipici in questo settore.

 §_VINO, LIQUORI E ALCOLICI: Realizzazione di impianti di preparazione, dosaggio, stoccaggio e filtrazione di prodotti contenenti alcool e quindi soggetti alle normative ATEX.

S2

 PRODOTTI E IMPIANTI

 SAP Italia è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni complesse che includono sia la produzione dei macchinari, sia la creazione e l’adattamento del contesto in cui questi andranno a operare. Manutenzione preventiva, assistenza tecnica specializzata e un efficientissimo servizio ricambi chiudono l’offerta dell’azienda ai suoi clienti.

Impianti di lavaggio e sterilizzazione CIP/SIP

SAP Italia pone da sempre particolare attenzione alla riduzione dei consumi ed è per questo motivo che ogni impianto viene progettato e realizzato per il recupero delle soluzioni di lavaggio e il loro riutilizzo. Temperature, concentrazioni e tempi di contatto sono costantemente monitorati da un affidabile sistema di controllo sviluppato in anni di esperienza sul campo.

Pastorizzatori HTST e sterilizzatori UHT

Progettazione e realizzazione di soluzioni con scambiatori di calore tubolari o a piastre per il trattamento termico di liquidi alimentari. Ogni impianto viene progettato e realizzato sulle caratteristiche del prodotto da trattare per garantire il miglior trattamento termico possibile. In questo modo è possibile aumentarne lo shelf-life mantenendo inalterate le proprietà organolettiche dello stesso.

Sale sciroppi

Le sale di preparazione sciroppi studiate e costruite da SAP Italia vengono progettate e realizzate sulle necessità del cliente. L’attenzione anche ai più piccoli dettagli permette l’ottimizzazione della produzione, il risparmio di energia e la riduzione di sfridi delle materie prime. Si propongono sia soluzioni premontate e compatte per piccole produzioni, sia progettazioni ad hoc ottimizzate sulle singole esigenze.

Dissolutori in continuo di zucchero

L’innovativo modello di dissolutori CSD permette la dissoluzione di zucchero in continuo sino a 82°Bx risparmiando il 50% di energia rispetto agli impianti tradizionali. Il sistema di pastorizzazione HTST e il gruppo di filtrazione montati a bordo completano l’equipaggiamento garantendo al cliente una soluzione compatta, efficiente e affidabile.

Impianti di miscelazione e carbonatazione

Grazie alla collaborazione con alcuni  leader nel mercato di produzione di bibite, SAP Italia è in grado di offrire una vasta gamma di impianti di preparazione bibita finita con o senza gasatura  e impianti di saturazione acqua. sviluppati e pensati per garantire il massimo delle prestazioni, questi impianti permettono di raggiungere rese garantite vicine al 100%. Il sistema di gestione sviluppato da SAP Italia controlla costantemente la concentrazione di sciroppo e CO2 nel prodotto finito correggendo i dosaggi e garantendone un’eccellente qualità.

Impianti di trattamento acque di processo

Progettazione e realizzazione di  impianti automatici di filtrazione acqua, osmosi inversa e trattamento acque per ogni necessità. Ogni impianto viene studiato sulle specifiche esigenze del cliente dopo un’attenta analisi dell’acqua da trattare in modo da garantire il miglior risultato finale.

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO SAP ITALIA

sap_italia

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Alimentari Bevande Trattamento Italia Impianti Preparazione Sap italia Liquidi Idee Soluzioni

Tags/Argomenti:

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

venti + 8 =