Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

I progetti per un INTELLIGENT VENDING illustrati a Venditalia da INTEL, AAEON e altre aziende


All’ultima manifestazione Venditalia 2016 a Milano il gruppo Intel, in collaborazione con altre aziende del settore, ha illustrato i vari progetti hardware e software necessari per rendere intelligenti i distributori automatici fornendo, tra l’altro, interessanti demo di funzionamento. Di seguito le varie aziende presenti e le varie soluzioni proposte

INTEL REFERENCE DESIGN FOR INTELLIGENT VENDING 2.0

Intel ha semplificato il suo progetto di riferimento, rendendo ancora più semplice e conveniente implementarlo per la realizzazione di distributori automatici. A Venditalia 2016 Intel presenta l’Intel Reference Design for Intelligent Vending 2.0, la nuova versione del progetto di riferimento per i distributori automatici intelligenti. Per la prima volta, questa soluzione offre una scheda all-in-one che include l’hardware e il software necessari per rendere intelligenti i distributori automatici. Questo annuncio consente alle aziende del settore vending di lavorare in modo molto più intelligente in quattro modi principali. Infatti:

  1. un’unica scheda comporta la riduzione dei costi e della complessità di implementazione;
  2. le esperienze migliorate dei clienti favoriscono le vendite;
  3. i dati possono aiutare a rispondere alla domanda;
  4. la gestione remota rende più intelligenti tutte le operazioni.

+info: www.intel.com/content/www/us/en/intelligent-systems/retail/reference-design-for-intelligent-vending.html

AAEON

Fondata nel 1992, AAEON è oggi uno dei più importanti progettisti e produttori di piattaforme di computing embedded e industriale avanzate. AAEON è impegnata sul fronte dell’ingegneria innovativa e fornisce soluzioni integrate, hardware e servizi per i principali OEM/ODM e integratori di sistemi in tutto il mondo. Le piattaforme di computing, affidabili e di alta qualità, comprendono schede madri e sistemi industriali, display industriali, tablet rinforzati, moduli PC/104, PICMG e COM, SBC embedded, controller embedded, appliance di rete e accessori correlati. AAEON offre inoltre servizi end-to-end personalizzati, dalla concettualizzazione iniziale allo sviluppo del prodotto, fino alla produzione in volumi elevati e ai programmi di assistenza post vendita. AAEON, in collaborazione con Intel, Emutex e Future Labs, presenta una soluzione di vending intelligente integrata in un distributore esistente del XX secolo. Le funzionalità comprendono telemetria, manutenzione e funzioni di controllo vendita basate su Web tramite dati, marketing di prossimità, riconoscimento dei prodotti e molto altro.

+info: www.aaeon.com/en/

ASC

ASC è una tecnologia Automated Retail (negozio automatico) che fornisce punti vendita a prezzi convenienti e una soluzione di consegna per l’“ultimo miglio” per i marchi retail multinazionali. Il primo modello ASC è stato concettualizzato nel 2012 da Alex Rashkovan e dai fondatori di Filuet Group (www.filuet.com), un gruppo internazionale specializzato in BPO (Business Process Outsourcing). Il primo Auto Store (AS) è stato progettato per fornire una soluzione di accesso ai prodotti innovativa, multilingue e sempre disponibile per i distributori di Herbalife (www.herbalife.com), ed è stato implementato con successo in 7 Paesi. Automated Sales Center (ASC) è un’evoluzione dell’eCommerce che potremmo definire un “bancomat retail”, che offre delle vetrine per lo shopping personalizzate e disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con consegna dei prodotti comoda, a basso costo e immediata, e con soluzioni di ritiro integrate per marchi di eCommerce e multinazionali. Il potenziale a livello di business e risparmi è particolarmente elevato per i marchi retail e di eCommerce, che possono sfruttare al 100% le loro risorse immobiliari, con vendite 24/7, gestione automatizzata dell’inventario in tempo reale e nessun costo aggiuntivo per il personale. Inoltre, i clienti possono beneficiare di un accesso 24/7 senza precedenti ai prodotti più venduti e al ritiro in negozio di articoli acquistati online, con l’opzione del pagamento in contanti. Tutti i prodotti ordinati possono essere imballati collettivamente e preparati per i clienti con il semplice clic di un pulsante. A VendItalia 2016 sarà presentato, in collaborazione con Intel, un Automated Sales Center personalizzato sviluppato per Herbalife International.

+info: www.linkedin.com/company/auto-store-company

BEABLOO

Beabloo è un’azienda tecnologica specializzata nella combinazione di marketing digitale multicanale e big data per ambienti retail e strutture a contatto diretto con il pubblico. Le soluzioni di marketing di Beabloo consentono ai clienti (negozi, centri commerciali, università, aeroporti, hotel o centri espositivi) di inviare informazioni ai visitatori o agli utenti e scoprirne il comportamento e le interazioni all’interno dell’ambiente. Allo stesso tempo, le soluzioni di big data analizzano l’ampio volume di dati generati ogni giorno in queste aree, al fine di migliorare la qualità dei servizi forniti. Beabloo ha sviluppato una soluzione basata su Wi-Fi per analizzare l’audience di destinazione in base all’ubicazione geografica e addebitare i costi agli inserzionisti in base al valore della posizione. Questa tecnologia consente a Beabloo di analizzare l’ubicazione delle attività commerciali per consentire l’accesso a informazioni strategiche, capire quali località sono più esposte al pubblico e addebitare i costi agli inserzionisti a seconda del valore reale della posizione. Quest’anno Beabloo implementerà sensori Intel Edison per raccogliere e visualizzare i dati relativi alle persone che visiteranno lo stand. Beabloo ha sviluppato una soluzione per scoprire maggiori informazioni sui comportamenti dei visitatori all’interno di una fiera commerciale, che ha riscosso un enorme successo.

+info: www.beabloo.com/digitalmarketing

EMUTEX

Fondata nel 2007, Emutex è un’azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di software per sistemi embedded utilizzati nelle soluzioni dell’Internet delle cose (IoT). Il framework software Emutex ubiworx rappresenta l’“intelligenza ai margini della rete” per i gateway IoT, consentendo di collegare sensori e attuatori con i servizi cloud dell’IoT. Emutex presenta il framework software IoT ubiworx per l’implementazione in reti di distributori automatici intelligenti. L’approccio presentato da Emutex consente di integrare i distributori intelligenti con sensori e attuatori, offrendo informazioni in tempo reale sullo stato del distributore, della transazione, dei prodotti, ecc. Ciò permette una facile integrazione con altre applicazioni per realizzare implementazioni complete di soluzioni dell’Internet delle cose, che offrono l’opportunità di nuovi modelli di business e miglioramenti del processo aziendale per il settore del vending. I gateway IoT basati su ubiworx possono essere facilmente configurati per raccogliere e analizzare localmente misurazioni derivanti dai sensori presenti nei distributori intelligenti connessi. Grazie a regole programmate dall’utente, ubiwork elabora i dati per produrre informazioni di valore ed eventi prima di trasmetterli in modo protetto e affidabile ai sistemi di monitoraggio e reportistica privati/pubblici, compresi servizi di dati nel cloud e sistemi SCADA ed ERP.

+info: www.emutex.com/

FUJI ELECTRIC

Fuji Electric Manufacturing Co., Ltd. è stata fondata come alleanza tecnologica e di capitale tra la giapponese Furukawa Electric Co., Ltd. e la tedesca Siemens AG. Il nome dell’azienda deriva dalla prima sillaba delle due entità che la compongono, “Fu” e “Si”, e dalla vetta più elevata del Giappone, il Monte Fuji. Oggi Fuji Electric è attiva con diverse divisioni, che comprendono Infrastruttura energetica e sociale, Infrastruttura industriale, Elettronica di potenza, Dispositivi elettronici e Distribuzione di alimenti e bevande. Allo stand Intel presenta un nuovo distributore automatico basato sul progetto di riferimento Intel Reference Design for Intelligent Vending di seconda generazione, sviluppato in collaborazione da Intel e Fuji per il settore del vending, con l’obiettivo di promuovere sul mercato europeo le tecnologie leader di Fuji nell’ambito del vending intelligente.

+info: www.fujielectric.com/

N-AND

N-and Group presenta CooLiT, un modo nuovo di pensare i refrigeratori. Si tratta di un prodotto rivoluzionario, destinato a trasformare i refrigeratori esistenti in punti vendita automatici e intelligenti connessi a Internet. Grazie alle interfacce uomo-macchina (HMI) N-touch, sviluppate su architettura Intel, CooLiT è in grado di trasformare l’esperienza utente offrendo vendite analoghe a quelle dei negozi.

Inoltre, abilitando opportunità O2O (online to offline), N-and Group presenta VInCi, una piattaforma elettronica avanzata per il settore dei prodotti destinati agli utenti in movimento. VInCi Platform è progettata per consentire di portare nel futuro qualsiasi apparecchiatura automatica. La piattaforma è dotata di API Intel, che aprono per il settore dei dispositivi automatici un mondo di soluzioni e tecnologie leader di mercato, in grado di ridurre i costi di sviluppo e accelerare i tempi di ritorno economico.

+info: www.n-and.net/

SAP

Nel 1972 cinque imprenditori tedeschi si resero conto dell’enorme potenziale della tecnologia per le aziende. SAP iniziò la sua attività con un cliente e un gruppetto di dipendenti, e impostò un percorso che non solo avrebbe trasformato il mondo della tecnologia dell’innovazione, ma avrebbe anche cambiato per sempre il modo di fare business delle aziende. Oggi, 44 anni dopo e con circa 300.000 clienti in più, SAP si basa sempre di più sullo spirito pionieristico che ha ispirato i suoi fondatori, per trasformare continuamente il settore IT. Le soluzioni IoT di SAP per i settori consumer comprendono scenari di piattaforme abilitate per l’IoT e basate su cloud che offrono funzionalità end-to-end senza precedenti e in tempo reale per il segmento consumer e per la gestione delle operazioni, per risorse distribuite connesse rivolte ai consumatori, in volumi elevati e a basso costo, come refrigeratori, frigoriferi, distributori automatici e molto altro. SAP e Intel hanno stabilito una partnership per integrare componenti SAP Edge come SQL Anywhere and Transaction Availability for Remote Sites (TARS) con il progetto di riferimento Intel per il vending intelligente. Ciò consentirà alle aziende CPG, all’ingrosso e al dettaglio, di sfruttare le capacità della piattaforma cloud SAP HANA per l’IoT.

I clienti nei settori CPG, ingrosso, dettaglio e telecomunicazioni saranno in grado di:

  1. raggiungere i consumatori per estendere i programmi di fidelizzazione del marchio con una presenza su tutti i canali basata sull’IoT
  2. sfruttare la potenza dei social, delle risorse locali e della rete mobile per favorire la trasformazione digitale e creare nuove opportunità di vendita
  3. acquisire informazioni di prima mano sui consumatori e migliorare la riconoscibilità del marchio tramite la raccolta di dati in tempo reale
  4. consentire ai fornitori di utilizzare le risorse distribuite acquisite per raggiungere il pieno potenziale e crescere

+info: go.sap.com/index.html

SCREENFOODNET

ScreenFOODnet, con sede a Lucerna, ha lanciato nel 1998 soluzioni online e multimediali, evolvendosi in un’azienda innovativa per la cartellonistica digitale. Oggi ScreenFOODnet è un fornitore orientato al futuro di soluzioni Digital Instore nel settore retail. In qualità di leader sul mercato svizzero ed esperti nella comunicazione dei negozi digitali, accompagna i clienti verso la soluzione ottimale, dalla consulenza al progetto fino ai contenuti.

ScreenFOODnet presenta uno schermo touch multimediale di nuova generazione dotato di fotocamera integrata, display multitouch, touchscreen laterale anti vandalismo e sistemi di riscaldamento e raffreddamento integrati.

+info: www.screenfoodnet.com/html/pages/de_index.html

TOMRA

TOMRA è stata fondata nel 1972 grazie a un’innovazione, quando ha creato le prime macchine per la raccolta dei vuoti (MRV) destinate alla raccolta automatica dei contenitori di bevande usati. Oggi TOMRA continua ad innovare e a fornire soluzioni all’avanguardia per la produttività ottimale delle risorse nell’ambito di due aree di attività: soluzioni di raccolta (cassonetti intelligenti e recupero dei materiali) e soluzioni di smistamento (smistamento basato su sensori per cibo, riciclaggio, attività estrattive e prodotti speciali). TOMRA vanta circa 85.000 installazioni in oltre 80 mercati in tutto il mondo e ricavi pari a 550 milioni di euro nel 2014. L’azienda impiega 2.400 persone a livello globale ed è quotata alla Borsa di Oslo (OSE: TOM).

+info: www.tomra.com/en/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2020 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy