Pinterest LinkedIn

All’ultima manifestazione Venditalia 2016 a Milano il gruppo Intel, in collaborazione con altre aziende del settore, ha illustrato i vari progetti hardware e software necessari per rendere intelligenti i distributori automatici fornendo, tra l’altro, interessanti demo di funzionamento. Di seguito le varie aziende presenti e le varie soluzioni proposteComputer_Vending_Machines

INTEL REFERENCE DESIGN FOR INTELLIGENT VENDING 2.0

Intel ha semplificato il suo progetto di riferimento, rendendo ancora più semplice e conveniente implementarlo per la realizzazione di distributori automatici. A Venditalia 2016 Intel presenta l’Intel Reference Design for Intelligent Vending 2.0, la nuova versione del progetto di riferimento per i distributori automatici intelligenti. Per la prima volta, questa soluzione offre una scheda all-in-one che include l’hardware e il software necessari per rendere intelligenti i distributori automatici. Questo annuncio consente alle aziende del settore vending di lavorare in modo molto più intelligente in quattro modi principali. Infatti:

  1. un’unica scheda comporta la riduzione dei costi e della complessità di implementazione;
  2. le esperienze migliorate dei clienti favoriscono le vendite;
  3. i dati possono aiutare a rispondere alla domanda;
  4. la gestione remota rende più intelligenti tutte le operazioni.

+info: www.intel.com/content/www/us/en/intelligent-systems/retail/reference-design-for-intelligent-vending.html

Distributori Intelligenti

AAEON

Fondata nel 1992, AAEON è oggi uno dei più importanti progettisti e produttori di piattaforme di computing embedded e industriale avanzate. AAEON è impegnata sul fronte dell’ingegneria innovativa e fornisce soluzioni integrate, hardware e servizi per i principali OEM/ODM e integratori di sistemi in tutto il mondo. Le piattaforme di computing, affidabili e di alta qualità, comprendono schede madri e sistemi industriali, display industriali, tablet rinforzati, moduli PC/104, PICMG e COM, SBC embedded, controller embedded, appliance di rete e accessori correlati. AAEON offre inoltre servizi end-to-end personalizzati, dalla concettualizzazione iniziale allo sviluppo del prodotto, fino alla produzione in volumi elevati e ai programmi di assistenza post vendita. AAEON, in collaborazione con Intel, Emutex e Future Labs, presenta una soluzione di vending intelligente integrata in un distributore esistente del XX secolo. Le funzionalità comprendono telemetria, manutenzione e funzioni di controllo vendita basate su Web tramite dati, marketing di prossimità, riconoscimento dei prodotti e molto altro.

+info: www.aaeon.com/en/

Distributori Intelligenti

ASC

ASC è una tecnologia Automated Retail (negozio automatico) che fornisce punti vendita a prezzi convenienti e una soluzione di consegna per l’“ultimo miglio” per i marchi retail multinazionali. Il primo modello ASC è stato concettualizzato nel 2012 da Alex Rashkovan e dai fondatori di Filuet Group (www.filuet.com), un gruppo internazionale specializzato in BPO (Business Process Outsourcing). Il primo Auto Store (AS) è stato progettato per fornire una soluzione di accesso ai prodotti innovativa, multilingue e sempre disponibile per i distributori di Herbalife (www.herbalife.com), ed è stato implementato con successo in 7 Paesi. Automated Sales Center (ASC) è un’evoluzione dell’eCommerce che potremmo definire un “bancomat retail”, che offre delle vetrine per lo shopping personalizzate e disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con consegna dei prodotti comoda, a basso costo e immediata, e con soluzioni di ritiro integrate per marchi di eCommerce e multinazionali. Il potenziale a livello di business e risparmi è particolarmente elevato per i marchi retail e di eCommerce, che possono sfruttare al 100% le loro risorse immobiliari, con vendite 24/7, gestione automatizzata dell’inventario in tempo reale e nessun costo aggiuntivo per il personale. Inoltre, i clienti possono beneficiare di un accesso 24/7 senza precedenti ai prodotti più venduti e al ritiro in negozio di articoli acquistati online, con l’opzione del pagamento in contanti. Tutti i prodotti ordinati possono essere imballati collettivamente e preparati per i clienti con il semplice clic di un pulsante. A VendItalia 2016 sarà presentato, in collaborazione con Intel, un Automated Sales Center personalizzato sviluppato per Herbalife International.

+info: www.linkedin.com/company/auto-store-company

BEABLOO

Beabloo è un’azienda tecnologica specializzata nella combinazione di marketing digitale multicanale e big data per ambienti retail e strutture a contatto diretto con il pubblico. Le soluzioni di marketing di Beabloo consentono ai clienti (negozi, centri commerciali, università, aeroporti, hotel o centri espositivi) di inviare informazioni ai visitatori o agli utenti e scoprirne il comportamento e le interazioni all’interno dell’ambiente. Allo stesso tempo, le soluzioni di big data analizzano l’ampio volume di dati generati ogni giorno in queste aree, al fine di migliorare la qualità dei servizi forniti. Beabloo ha sviluppato una soluzione basata su Wi-Fi per analizzare l’audience di destinazione in base all’ubicazione geografica e addebitare i costi agli inserzionisti in base al valore della posizione. Questa tecnologia consente a Beabloo di analizzare l’ubicazione delle attività commerciali per consentire l’accesso a informazioni strategiche, capire quali località sono più esposte al pubblico e addebitare i costi agli inserzionisti a seconda del valore reale della posizione. Quest’anno Beabloo implementerà sensori Intel Edison per raccogliere e visualizzare i dati relativi alle persone che visiteranno lo stand. Beabloo ha sviluppato una soluzione per scoprire maggiori informazioni sui comportamenti dei visitatori all’interno di una fiera commerciale, che ha riscosso un enorme successo.

+info: www.beabloo.com/digitalmarketing

Distributori Intelligenti

EMUTEX

Fondata nel 2007, Emutex è un’azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di software per sistemi embedded utilizzati nelle soluzioni dell’Internet delle cose (IoT). Il framework software Emutex ubiworx rappresenta l’“intelligenza ai margini della rete” per i gateway IoT, consentendo di collegare sensori e attuatori con i servizi cloud dell’IoT. Emutex presenta il framework software IoT ubiworx per l’implementazione in reti di distributori automatici intelligenti. L’approccio presentato da Emutex consente di integrare i distributori intelligenti con sensori e attuatori, offrendo informazioni in tempo reale sullo stato del distributore, della transazione, dei prodotti, ecc. Ciò permette una facile integrazione con altre applicazioni per realizzare implementazioni complete di soluzioni dell’Internet delle cose, che offrono l’opportunità di nuovi modelli di business e miglioramenti del processo aziendale per il settore del vending. I gateway IoT basati su ubiworx possono essere facilmente configurati per raccogliere e analizzare localmente misurazioni derivanti dai sensori presenti nei distributori intelligenti connessi. Grazie a regole programmate dall’utente, ubiwork elabora i dati per produrre informazioni di valore ed eventi prima di trasmetterli in modo protetto e affidabile ai sistemi di monitoraggio e reportistica privati/pubblici, compresi servizi di dati nel cloud e sistemi SCADA ed ERP.

+info: www.emutex.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

1 2

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina