0
Pinterest LinkedIn

Il luppolo entusiasma da secoli! Il simpatico e veloce rampicante verde è una pianta culturale che da secoli conferisce alla birra tutta la salubrità e l’equilibro gustativo. Il seminario è organizzato dai due Istituti accreditati Master of Beer “Hops Academy” e “Arte-Bier” ed è tenuto interamente in lingua Italiana.

ArteBier_Luppolo_09-2016_IT.indd

La “Hops Academy” fa parte del gruppo Barth Haas che è il maggiore fornitore mondiale di prodotti e servizi legati al mondo del luppolo. Il seminario si tiene presso la fabbrica d’elaborazione del luppolo che vanta anche un’ impianto pilota per la sperimentazione con varie luppolature. Questo seminario spiega da dove il luppolo proviene, come viene elaborato, come le varietà di luppolo si differiscono l’uno dall’altra e come utilizzare e sostenere queste diversità nel processo di produzione della birra. Inoltre sono prese in considerazione, tematiche quali la stabilità del gusto, la storia e il mercato del luppolo.

Durante il pranzo verranno abbinate alle pietanze birre con diverse intensità d’amarezza. Nella suggestiva zona dell’ Hallertau successivamente all’avvenuta raccolta del luppolo andremo a trovare un coltivatore di luppolo che ci spiegherà in mezzo ai giardini del luppolo il solido ed affascinate lavoro della coltivazione di questa materia prima. Infine quale visita “clou” saremo ospiti “VIP” nel più grande ed importante centro di ricerca sul luppolo mondiale ad Hüll, dove vedremo come nasce il luppolo sotto le sapienti mani dei ricercatori.

Per i partecipanti che arriveranno la domenica è prevista una visita programmata al Museo del luppolo (Hopfenmuseum).

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Data: dal 05 al 06 Settembre 2016
Docenti: Stefan Grauvogl / Barth Haas Team

Locazione

Centro visitatori nella fabbrica di produzione luppolo a St. Johann / Mainburger Straße 15 / D – 93358 Train – St. Johann

Costo del seminario

¤ 720,- nelle spese sono incluse: Tutto il materiale didattico per la formazione, bevande, pranzo e un buffet. Sono escluse le spese di viaggio e di pernottamento.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte entro e non oltre tre settimane prima dall’inizio del seminario.
Per info iscrizioni contattare:
Doemens / Arte-Bier / Tel: + 39 – 347 – 49 16 388 / Fax: + 39 – 0541 – 18 33 218
Silvia Gioieni  gioieni@arte-bier.de

Scarica il modulo per iscriversi, completo di tutte le informazioni

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS ARTE BIER

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

undici − 7 =