Pinterest LinkedIn

Dolomia sarà l’acqua della prima edizione di Forest Run, la corsa in altura di 24 km. Dolomia farà parte del pacco gara, che sarà consegnato a tutti i partecipanti che attraverseranno la Foresta dei Dogi, all’interno della riserva naturale del Cansiglio.

Dolomia è classificata come acqua oligominerale, caratterizzata da un basso tenore di minerali. Si caratterizza per la particolare concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio, bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Si distingue, rispetto a tutte le altre acque minerali, per il bassissimo contenuto di sodio, per il pH basico utile a contrastare l’acidità e per la peculiare mineralizzazione a vantaggio di una corretta reintegrazione idrosalina negli sportivi.

L’azienda di Cimolais anche in questa occasione conferma la sua presenza in veste di partner e sponsor di iniziative di valore e importanza regionali e nazionale come Il Giro d’Italia, la Beach Soccer 2014 e l’ ATP Challenger di tennis.

 

INFOFLASH / SORGENTE VALCIMOLIANA SRL 

Sorgente Valcimoliana è l’unica azienda che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Attualmente, Dolomia è distribuita in modo capillare in Friuli Venezia Giulia, parte del Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.
Nel 2013 Sorgente Valcimoliana srl ha conseguito ricavi per circa 6 milioni di euro e prodotto circa 46,5 milioni di bottiglie, con un incremento pari al 13% rispetto al 2012. Lo scorso anno l’azienda di Cimolais ha inoltre chiuso importanti accordi per la distribuzione del prodotto nella GDO della Toscana, nord Lazio e Umbria. Sorgente Valcimoliana srl, con sede a Cimolais in provincia di Pordenone, è protagonista nel mercato delle acque minerali con tre linee di prodotto: Pet Classic, destinata alla grande distribuzione, Pet Elegant, per la ristorazione di media fascia e Vetro Exclusive, destinata al canale Ho.re.ca. di alta fascia. + info: www.acquadolomia.it

Per informazioni: Valeria Bacco 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina