Pinterest LinkedIn

La storica distilleria italiana torna a far parlare di sé a Vinitaly (Verona, 10-13 aprile 2022) presentando tante novità, in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

L’Azienda, sensibile alla crescente rilevanza che sta assumendo il bere miscelato, offrirà un ricco programma di degustazioni guidate da Riccardo Sironi, classe 1992 e anni di maturata esperienza nella creazione di drink unici: esperto in infusioni di ogni tipo, fermentazioni e preparazioni con apparecchiature da laboratorio.

Mix sorprendenti ed esclusivi che avranno come protagonista la grappa – ma non solo – per raccontare ed assaggiare la versatilità e la varietà dei distillati DOMENIS1898, nel segno di una tradizione che oggi, dopo più di 120 anni, è emblema di altissima qualità, ma soprattutto di Made in Italy.

Un percorso sensoriale che permetterà di conoscere l’amplia gamma di prodotti a marchio, dall’aperitivo al dopo pasto, all’interno della più prestigiosa kermesse italiana di settore.

Non mancherà l’intramontabile Storica® Nera, disponibile insieme a Secolo in versione Barrique Millesimata, celebrata ora anche dal talento di Romina Dorigo in un set di bottiglie autografate e numerate, limited edition.

A fianco de I III Re e LA120, i distillati della famiglia Blanc e Neri, fresca di restyling, l’elegante Cividât, i liquori della linea Storica®, e gli spirits di TRITTICO, prodotti premium dedicati soprattutto alla mixology.

Pionieri del bio sin dal 1999, a ulteriore garanzia della qualità e genuinità conferita da una certificazione biologica, sarà possibile gustare tutti i distillati biologici e vegani approvati da CCPB e Vegan Society.

DOMENIS1898 @ Vinitaly Verona

Domenica 10 – Mercoledì 13 aprile 2022
Padiglione 6, Stand B7

DOMENIS1898

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le migliori grappe italiane: prodotti quali Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura.

Per il 120º anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898.

A fianco delle migliori grappe, anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute.

Dall’esperienza ultracentenaria di DOMENIS1898 nasce inoltre TRITTICO, la linea composta da prodotti premium dedicata soprattutto alla mixology. L’equilibrio degli elementi per la perfezione del gusto ha permesso di ottenere Bergamot, un liquore intenso e fruttato dall’aroma fresco e gradevole, e Queen Mary, l’amaro ottenuto dall’estratto di semi di Cannabis sativa selezionati, ma anche DOMAZ, l’amaro a zero alcol, e gli ultimi arrivati, i Vermut Ros, Blanc e Rosé, già tanto amati dai bartender.

Qualità e consapevolezza nel rispetto dell’ambiente si riflettono poi nelle referenze BIO e in VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e CCPB.

Infine, Storica, disponibile anche in versione Barrique Millesimata, è ora celebrata dal talento di Romina Dorigo in un set di sei bottiglie, autografate e numerate, in edizione limitata, tutte da collezionare: l’esclusiva Enoteca Collection è in vendita nelle migliori enoteche e sull’eShop dell’Azienda: shop.domenis1898.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina