0
Pinterest LinkedIn

Da più di 150 anni la birreria Villacher Brauerei di Villach è sinonimo per la rinomata tradizione birraria carinziana. Ora Villacher Bier conquista anche il World Wide Web e la storica icona pubblicitaria “Donna Clara” è attiva sulla grande piattaforma Facebook.


Scarica Ora!! nel 2009 il Ministro Austriaco per l’Economia Mitterlehner ha conferito alla birreria carinziana lo stemma della Repubblica Austriaca per opere straordinarie per l’economia: “É un simbolo visibile per l’identificazione della Villacher Brauerei con la città di Villach, la regione Carinzia dell’Austria. Il suo grado di efficienza passa di gran lunga i confini di Vilach e della Carinzia.”
Su Facebook www.facebook.com/donna.villacher tutti gli amici di Villacher Bier possono diventare amici di Donna Clara. Non si sa precisamente come Donna Clara sia diventata la storica Mascotte di Villacher Bier. “Abbiamo trovato delle foto del Villacher Kirchtag – la grande sagra e festa della birra di Villach – dell’anno 1955 dove già si vede l’immagine della fotomodella sui manifesti.” raccontano i direttori della birreria Clemens Aigner e Josef Pacher e chiedono di ricevere informazioni riguardo la storia della signora “Forse qualche persona di Villach si ricorda e sa qualcosa dell’origine di Donna Clara.”
Ma Donna Clara non invecchia mai; su Facebook ha già più di 2.500 amici e ogni giorno diventano di più! Continuamente Donna Clara informa tutti gli amici sulle novità ed eventi, racconta qualche segreto intorno al marchio e alla birra, fa giochi a premi e tanto di più! Per darVi un’idea: La 1858esima amica – anno di fondazione della birreria – ha vinto un fabbisogno annuo di Villacher Bier. “Da poco Donna Clara ha cominciato ad imparare anche la lingua italiana.” Informa Birgit Glanzer, responsabile Export della birreria, ed induce gli amici italiani della birra Villacher a chiacchierare con Donna Clara per farle praticare di più l’italiano!

+INFO: Birgit Glanzer Birgit.glanzer@villacher.com Tel.: 0043 4242 27777 142 Vereinigte Kärntner Braureien AG Brauhausgasse 6 9500 Villach www.villacher.comwww.facebook.com/donna.villacher

INFOFLASH/GRUPPO VILLACHER

Villacher-LogoFondata nel 1918 da Johann Koutnik, il gruppo (Vereinigte Kärntner Brauereien AG) produce, con la collaborazione di 300 dipendenti, intorno ai 300.000 ettolitri di birra all’anno, con un giro d’affari ormai prossimo ai 50 m.ni di euro. L’azienda dispone di 2 importanti marchi birrari, Villacher Bier e Schleppe Bier, che fanno capo alle omonime birrerie. Con l’acquisto nel 2005 dei diritti del marchio di Piestinger Bier è stato realizzato non solo un ampliamento dell’assortimento di birre, ma anche l’apertura di un centro logistico per la commercializzazione dei propri prodotti in Bassa Austria, Vienna e Burgenland. L’ottimo servizio verso la clientela e l’assoluta freschezza della birra vengono garantiti dai depositi Villach, Schleppe, Spittal e Hermagor e dalla forte collaborazione con i grossisti regionali. Per motivi storici e geografici, il gruppo distribuisce da sempre le proprie birre anche in Italia che, con 26.000 hl/anno commercializzati, rappresenta ormai l’8-9% del totale produzione. L’azienda si appoggia ad una solida rete di distributori indipendenti in varie regioni della penisola. +INFO sui concessionari italiani del gruppo Villacher:
www.villacher.com/content/vkbit/azienda/partnerinternazionali/index.html

Villacher Jubelbierglas

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

otto + 6 =