Pinterest LinkedIn

Si terrà dal 09 al 12 settembre la 33ma edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, appuntamento come di consueto presso BolognaFiere al quale la storica distilleria DOMENIS1898 non mancherà neanche quest’anno.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Radicata da oltre 120 anni a Cividale Del Friuli, l’Azienda è pioniera dal 1999 nella produzione di liquori, creme e distillati biologici. Nei quattro giorni di Fiera sarà possibile trovare DOMENIS1898 nell’area tematica “Organic Food”, un settore dell’evento che rappresenta l’intera filiera agroalimentare bio, le tendenze di mercato, le innovazioni, la ricerca. Lo stand del noto marchio sarà il numero 59 nella corsia A all’interno del nuovo padiglione 37 e, per denotare la sua estrema attenzione ai consumatori di un mercato in costante crescita, i prodotti DOMENIS1898 saranno disponibili anche presso lo stand del “Consorzio Il Biologico”, nel medesimo padiglione.

Cristina Domenis, quarta generazione emblema del sapere e della maestria nell’arte distillatoria, rappresenterà personalmente la maison durante l’evento. Sarà questa l’occasione di conoscere e degustare la nuova arrivata nella gamma Vegan di DOMENIS1898: la Vegan Grappa. Un prodotto nato per arricchire il ventaglio dell’offerta e non far mancare su nessuna tavola il piacere di un eccellente distillato DOMENIS1898. Novità che si aggiunge a Vegan Hazel, Cocoa e Blueberry creme e liquori biologici e vegani certificati da Vegan Society.

Nell’ormai consolidata offerta BIO dell’Azienda sono assolutamente da provare e conoscere Storica® Nera nella sua versione BIO, FUTURA BIO Prativa prodotta da selezionate vinacce provenienti da agricoltura biologica, FUTURA BIO Grappa alla Ruta dal gusto delicato e deciso che dona la Ruta Graveolens e FUTURA BIO Aghemîl, un liquore a base di grappa e miele friulano biologico di Amorpha Fruticosa. L’eccellenza e l’attenzione al dettaglio che la maison ripone in ognuno di questi prodotti sono state recentemente confermate anche dall’International Organic Award 2021, il concorso che premia i migliori prodotti biologici disponibili sul mercato: le referenze a marchio non sono passate certamente inosservate alla giuria composta buyer, importatori, giornalisti ed esperti di settore e hanno ottenuto ben tre medaglie d’oro e due argenti.

 

Per ogni distillato, crema o liquore in esposizione a SANA, DOMENIS1898 utilizza solo materie prime locali appoggiando spesso anche i piccoli produttori oltre a tutelare l’ecosistema circostante l’Azienda con ingredienti naturali selezionati da sola agricoltura biologica.

DOMENIS1898

Fondata nel 1898 da Pietro Domenis a Cividale del Friuli, DOMENIS1898 ha sviluppato oltre centovent’anni di sapienza e maestria trasmessa nella qualità indiscutibile dei suoi prodotti. Tradizione e innovazione si fondono per soddisfare i palati più esigenti e nascono le eccellenze delle grappe italiane: prodotti quali Storica®, Secolo, DOMENIS® Gold Edition, Special Edition Picolit e Futura. Storica e Secolo sono inoltre disponibili in versione Barrique Millesimata. Per il 120esimo anniversario dalla nascita dell’Azienda viene presentata LA120, subito pluripremiata, così come I III Re, preziose grappe invecchiate barricate incoronate “Sovrane” indiscusse della produzione DOMENIS1898. A fianco delle migliori grappe, DOMENIS1898 porta sul mercato anche alcuni gin, tra cui Cividât, il gin a 42° che al meglio esprime le particolarità del territorio di Cividale del Friuli, e liquori quali Storica Amaro, Storica Verde e Storica Sambuca, tutte eccellenze riconosciute. Dall’Azienda nascono poi TRITTICO, la linea dedicata alla mixology, LADY Domenis, la linea dedicata alle donne, e VEGAN, la linea di prodotti vegani e biologici certificati da Vegan Society e da CCPB.

+Info: www.domenis1898.eu

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

15 + diciassette =