Pinterest LinkedIn

È on air da oggi la nuova campagna multimediale, pianificata sulle principali reti televisive, sul web e sul digital, ‘è tempo di limonare’ firmata Armando Testa per il lancio della novità di Heineken per l’estate: Dreher Lemon Radler. Estate, spiaggia, divertimento. È questo il mondo che fa da riferimento alla nuova campagna per il brand del gruppo Heineken. Cosa c’è di più pertinente all’estate di quella pratica che ci ha visto tutti coinvolti, chi più chi meno, del baciarsi dietro le cabine o sulla passeggiata, in riva al mare o sul pontile? È cosi che nasce il claim ‘è tempo di limonare’: un’esortazione al bacio, al vivere quell’irrefrenabile sensazione di benessere che trasmette l’incontro tra le labbra.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Un riferimento che sorride alle sensazioni che si vivono quando in un caldo pomeriggio estivo si ha voglia di bere qualcosa che doni piacevolezza e refrigerio, forse una birra, ma ancora più leggera. Il gusto fresco della birra Dreher si bacia e si unisce alle note aromatiche del succo di limone, e l’estate ci regala una Radler soft, equilibrata e piacevole. Concedersi una pausa, rilassarsi o gustarsi un aperitivo, o per un fresco dopocena. Heineken Italia ha ideato per Dreher Lemon Radler un lancio sorprendente e di assoluto impatto attraverso nuove ed inedite strategie, tese a coinvolgere il più possibile il consumatore nelle attività di comunicazione. È stato ideato un piano trasversale e articolato, che combina attività di advertising classico ad azioni below-the-line come guerrilla e marketing digitale, nonché attività di visibilità nei punti vendita e attivazione di ambasciatori e testimonial. L’obiettivo è coinvolgere in modo innovativo tutti i mezzi di comunicazione. Una vera piattaforma di comunicazione multimediale a cui si accompagnano un’intensa attività di PR ed eventi per far provare il prodotto e generare attenzione e curiosità.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

INFOFLASH/DREHER
La birra DREHER è una delle birre nazionali più famose in Italia, frutto di un’accurata selezione degli ingredienti e di un’antica ricetta che ne esalta il gusto leggero. E’ una delle birre più bevute in Italia se si considera il suo consumo nell’arco dell’anno. L’antica tradizione birraia è evidenziata dalla data sull’etichetta: era l’anno 1773 quando Franz Anton Dreher, mastro birraio a Vienna, creava la sua prima birreria. Franz Anton Dreher proveniva da una famiglia di origine cecoslovacca che produceva birra già dal ‘600. La famiglia Dreher ha contribuito notevolmente allo sviluppo delle moderne tecniche birraie: i discendenti di F.A. Dreher idearono delle speciali cantine per il deposito di birra, con la funzione di accogliere il prodotto durante la fase della fermentazione. Nel 1841 fu proprio in una di queste cantine che nacque una prima birra a bassa fermentazione di alta qualità che A. Dreher, dopo la stagionatura, battezzò “lager”. Anton Dreher fu il primo ad usare tale denominazione per indicare le caratteristiche della birra Dreher e, in seguito, questo procedimento fu adottato da tutte le birrerie. Con il trascorrere del tempo l’attività produttiva della fabbrica Dreher incrementò e questo ebbe come effetto quello di ampliare le sedi produttive a Budapest fino a giungere in Italia. Dreher, infatti, e’ presente in Italia dal 1865, data di fondazione del primo stabilimento Dreher a Trieste. Dreher è da sempre sinonimo di tradizione e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta birraia.

INFOFLASH/HEINEKEN
Il Gruppo Heineken è presente in Italia da 39 anni. Con più di 2000 dipendenti e 4 Birrifici produce e commercializza nel nostro Paese oltre 5 milioni di ettolitri. I principali marchi di Heineken Italia S.p.A. sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti GrandCru, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland, Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, WieckseWitte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s. Il Gruppo Heineken Italia comprende anche Partesa Srl e Dibevit Import Srl. Partesa è un Network Distributivo che opera nel settore beverage. Con oltre 60 depositi è specializzato nei servizi di commercializzazione di prodotti di qualità, distribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. Dibevit Import, seleziona importa e distribuisce Birre Speciali da tutto il Mondo, anche in formati da 75cl con tappo in sughero, magnum da 1,5 litri e fusti

+info: capitanio@fbassociati.itilaria_zaminga@heinekenitalia.it Tel. 02 270761

Per apprezzare lo spot

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − 3 =