Ci sono pochi luoghi a Firenze come Caffè Paszkowski che rappresentano appieno l’eleganza e della tradizione. Da questo spunto nasce il concept della nuova drink list in vigore per il periodo primavera/estate, con una serie di cocktail che sono un omaggio alle figure straordinarie che hanno attraversato le sue porte nel corso degli anni. Personaggi storici, artisti, scienziati e atleti, tutti quelli che hanno lasciato il segno nella città del Giglio, entrano nella Drink List “13 Evoluzioni” con una reinterpretazione innovativa dei grandi classici della mixology.
Un viaggio nel tempo e nello spazio, abbinato a un disegno esclusivo e dal nome del personaggio che ne ha ispirato la creazione, per un sorso tra passato e presente, fra tradizione e modernità. Grande attenzione alla presentazione scenica in questa nuova drink list, con il team di bartender di Paszkowski che dal bancone offre cocktail che fondono sapori, profumi e memorie. Una drink list che è stata curata da Nicolas Di Maria insieme a Davide Nasti con la supervisione del Corporate Bar Manager, lo “Sceriffo” Luca Manni per offrire un’esperienza sensoriale completa nel bicchiere.
Dai versi poetici di Giuseppe Ungaretti (Golden Hills) alla passione sportiva di Gabriel Omar Batistuta (El Número Nueve), dal genio di Margherita Hack (Negroni che Passione) al carisma di Renato Zero (Martini Distratto), ogni sorso è un viaggio emozionale tra tradizione e innovazione. Ad accompagnare ogni cocktail, un disegno esclusivo e il nome del personaggio che ha ispirato la creazione, per raccontare il profondo tra il passato e il presente. Senza dimenticare Gino Bartali (Florentine Biker), Germana Marucelli (Spritz in Toscana), il trio Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni (Apparire ed essere), Francesco Nuti (Caruso) e ovviamente Karol Paszkowski (Karol). La Drink List include anche una selezione di Champagne Cocktail, Gin Tonic, Vodka Tonic, Virgin Drinks, liquori e distillati.
Non solo cocktail, la cucina del Caffè Paszkowski vede una proposta gastronomica rinnovata e di livello, con la mano dello chef Francesco Gentile, che celebra i grandi classici italiani, valorizzati da ingredienti di altissima qualità e una creatività unica. Ogni sera al Caffè Paszkowski musica dal vivo per arricchire l’esperienza e creare un’inconfondibile atmosfera, grazie a uno staff attento e professionale, con l’eleganza senza tempo di uno dei caffè più iconici di Firenze.