0
Pinterest LinkedIn

Pronti, attenti, birra! Posti limitati e già a ruba per la corsa che unisce lo sport al bere responsabile. Ci sono tanti modi di tenersi in forma, ma un modo che è comune a quasi tutti i programmi è darsi un obiettivo. I creatori della Drink&Run l’obiettivo lo dichiarano subito: divertirsi, fare dello sport e bere in compagnia. L’unica corsa che fornisce un motivo vero alla fatica e al sudore, la possibilità di bersi quante birre vuoi senza nessun senso di colpa!

 

 

Il tramonto, 8 km di corsa nei luoghi più suggestivi di Firenze e tanta birra ghiacciata per combattere il caldo e reintegrare le energie. Questi gli ingredienti di Drink&Run, la corsa goliardica organizzata dalla Società Sportiva Andromeda Sport, che martedì 3 luglio coniugherà bere responsabile e sport nello spirito del puro divertimento, con una quarta edizione aperta a tutti, dai 18 anni di età.

Indossata la maglia ufficiale, alle ore 20, i runner fiorentini partiranno da “La Toraia” per affrontare gli 8km avviandosi dal Lungarno del Tempio alla volta degli scenari più belli e iconici della città: da Piazzale Michelangelo, le rinnovate rampe del Poggi, fino ai lungarni, passando da Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Piazza Santa Croce. Ovviamente ogni passaggio sarà immortalato dai fotografi della manifestazione e da selfie obbligatori.

Lungo il percorso ben 4 ristori rigorosamente a base di birra, il tempo di aprire una lattina, scolarla, tirare il fiato (anche un paio di rutti) e via di nuovo a tutta birra! Per gli astemi più accaniti sarà presente anche dell’acqua, ma ci vergogniamo un po’ a dirlo…

Su www.drinkandrun.it le informazioni e le modalità di iscrizione all’evento, possibile anche sul posto.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

“Con Drink&Run – dichiara Francesco Giovannetti di Andromeda Sport – vogliamo spingere quante più persone a scendere in strada e correre in compagnia senza alcuna competizione, per la sola voglia di stare insieme, facendo attività sportiva e godendo dei fantastici panorami al tramonto che la nostra città ci sa offrire. E per affrontare 8 km quale migliore motivazione di birra fresca ai ristori?”

La corsa, che lo scorso anno fu costretta a dichiarare il sold out, si annuncia molto richiesta e sono già tanti gli iscritti. Oltre un terzo sono donne. Per non rischiare di restare a bocca asciutta il consiglio è di iscriversi per tempo…

Come dice Nedo, uno dei nostri runner portabandiera, “Ci sono molti modi per uscire a prendere una birra! Ci sono molti modi di conoscere persone! Ci sono molti modi per passare una serata insieme! Con Drink&Run si può fare tutto questo insieme in un colpo solo … e anche correre. Allenate il divertimento!”

Ovviamente all’arrivo né medaglie né coppe, ma solo boccali per festeggiare la serata di sport e bere responsabile!

 

 

La Società sportiva Andromeda Sport sarà impegnata poi il 5 e 6 ottobre con l’appuntamento più atteso della stagione, Inferno Mud, la diabolica corsa a ostacoli che si svolgerà a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, tra fango e sorrisi. I percorsi di 12km e 4km, tra vigneti, boschi di campagna e colline, saranno questa volta disseminati di ostacoli naturali e artificiali dai nomi infernali di ispirazione dantesca. Per informazioni e iscrizioni www.infernorun.it

 

+Info: www.drinkandrun.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro × cinque =