0
Pinterest LinkedIn

In che modo i servizi aiutano a sviluppare, preservare e perfezionare le performance delle linee di confezionamento bevande nell’arco dell’intero ciclo di vita? Sarà questo uno dei principali temi affrontati dai team servizi di Sidel e Gebo Cermex in occasione della loro partecipazione congiunta a Drinktec 2017 dall’11 al 15 settembre.

A fronte di un mercato sempre più competitivo e della costante evoluzione delle richieste dei consumatori che domandano maggiore flessibilità, i produttori di bevande mettono a dura prova le proprie macchine produttive nell’intento di sfruttarle al massimo. Emerge quindi con chiarezza la necessità sempre maggiore di ottenere performance ottimali nel corso dell’intero ciclo di vita delle macchine.

Jean-François Tourrenc, Vice Presidente Servizi di Gebo Cermex, commenta così lo scenario: “I produttori di bevande devono essere in grado di concentrarsi sul proprio core business, realizzando i livelli di produttività e gli obiettivi di qualità essenziali per la redditività aziendale.

A tale scopo, devono poter fare affidamento su macchine capaci di fornire performance costanti durante l’intero processo produttivo. Ogni fase della produzione è naturalmente associata a requisiti specifici: una volta progettata e realizzata una macchina o linea, un avvio rapido e sicuro permette di sfruttare più rapidamente i vantaggi offerti dalla soluzione, con il supporto di personale ben addestrato. Dopo l’avvio della produzione, l’obiettivo principale diviene invece il mantenimento e consolidamento del valore dell’investimento effettuato al fine di sfruttarlo al meglio. È a questo punto che sono necessarie performance stabili e costanti, per ottenere il totale controllo e la totale prevedibilità dell’output della linea e dei costi di esercizio nel corso del tempo. Nell’arco dell’intero ciclo di vita delle macchine, la competitività a lungo termine è assicurata da soluzioni sufficientemente flessibili da adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori e ai nuovi sviluppi tecnologici, ma anche capaci di ridurre costantemente l’impronta ambientale e il TCO (Total Cost of Ownership).”

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Performance costanti significa massima produttività e continua disponibilità dei materiali e dell’assistenza tecnica e sul campo. Tourrenc prosegue, “Spiegheremo in che modo la linea di servizi proposta da Sidel e Gebo Cermex può aiutare i produttori di bevande a ottenere una produzione continua, senza interruzioni, tramite una vera partnership con il proprio produttore di apparecchiature originali (OEM). Oggi, le grandi organizzazioni stanno abbandonando i programmi di manutenzione reattiva a favore di approcci più proattivi che permettono di prevedere meglio l’output produttivo e i costi nel tempo. Una salda partnership con l’OEM è un aspetto cruciale per l’adozione di questo tipo di approccio.”

Tra i nuovi servizi lanciati da Sidel e Gebo Cermex a Drinktec ricordiamo:

  • le soluzioni di manutenzione modulare, un’evoluzione rispetto ai pacchetti di assistenza e supervisione esistenti, che offrono risposte personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente e permettono di ottenere una produzione affidabile con la massima disponibilità, contenendo i costi;
  • le soluzioni di formazione personalizzate, che aiutano i produttori a sviluppare le performance dei propri team. Permettono di velocizzare il time-to-market e realizzare un avvio verticale sicuro, riducendo il tempo medio di riparazione (MTTR) a lungo termine per una maggiore efficienza.
Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Ulteriori informazioni sulla linea di servizi del Gruppo Sidel sono disponibili agli indirizzi www.sidel.com/services e www.gebocermex.com/Services

Per ulteriori informazioni, contattare:
Gruppo Sidel
Lucia Freschi, Manager Pubbliche Relazioni
Tel.: +39 0521 999452
E-mail: lucia.freschi@sidel.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

12 + 2 =