Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 1718 letture

Dubbel e Tripel, doppio anniversario in casa La Trappe

Casa La Trappe Interbrau Dubbel Trappe Doppio Birra Artigianale Anniversario Tripel

Tripel Anniversario Casa La Trappe Birra Artigianale Trappe Dubbel Interbrau Doppio

Il 2017 è ricco di anniversari per il birrificio olandese La Trappe; oltre ai 25 anni della Blond, si celebra anche il trentennale di due tra le birre più amate prodotte tra le mura del monastero trappista: Dubbel e Tripel, entrambe brassate per la prima volta nel 1987.

L’Abbazia di Koningshoeven è stata la prima non belga a potersi fregiare del loro di “Authentic Trappist Product”: all’interno del monastero olandese vengono infatti prodotte dal 1884 alcune birre sotto la diretta supervisione dei monaci benedettini.

Ed è esattamente trent’anni fa che nel birrificio del monastero nacquero La Trappe Dubbel e La Trappe Tripel. Due birre di chiara ispirazione belga, sin dal nome, che si sono presto guadagnate i galloni di autentiche fuoriclasse nel proprio stile di appartenenza.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La Trappe Dubbel è una specialità dall’intenso colore rubino e dal tenore alcolico pari al 7% del volume. Servita a circa 8°C in un ampio calice trappista permette di godere appieno di aromi fruttati di prugna e di lievito; in bocca è strutturata ma non eccessivamente dolce, grazie alla sapiente luppolatura che le dona un finale secco, rinfrescante.

Luppolatura che la fa da padrona nella “sorella” La Trappe Tripel: in questo caso la gradazione sale all’8% del volume, il colore è ambrato, il profumo si fa più speziato, mentre le note fruttate virano sulla banana. Il finale è delicatamente amaro e piuttosto persistente.

Entrambe disponibili in bottiglia e alla spina, sono ottime a tavola come abbinamento a una moltitudine di piatti, anche decisamente saporiti; sanno dare altresì soddisfazione bevute da sole, lasciando che il naso e il palato si concentrino a scoprire ogni piccola sfaccettatura dell’aroma e del sapore di queste due vere chicche della tradizione trappista.

www.latrappetrappist.com
www.interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Interbrau Dubbel Anniversario Casa La Trappe Tripel Trappe Birra Artigianale Doppio


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

L’effetto Willy Wonka: creare una storia dietro ogni sorso

17/05/2019 - Fine Branding Agency è un'agenzia di pubblicità e creazione di contenuti con base a San Francisco, USA. Il manager è John Kelly, guru dell'immagine commerciale in qualsia...

Il bere della Generazione Z: giovani consumatori e distillati al top

17/05/2019 - Negli ultimi dieci anni, la categoria del beverage è stata condizionata e plasmata dai millennials, che hanno saputo anche interessarsi a realtà locali e artigianali. Gli...

La 6ª edizione di Cerevisia in rampa di lancio a Fondo in Val Di Non

14/05/2019 - Man mano che ci si avvicina al momento dell'apertura degli stand, la sesta edizione di "Cerevisia", il festival dedicato alle birre artigianali trentine in programma a Fo...

Birra Salento conquista il Golosario Awards 2019

14/05/2019 - Birra Salento ha preso parte 54^ edizione del Salone Internazionale dei Vini e Distillati che si tiene a Verona ogni anno ad aprile. Durante la manifestazione l’Azienda h...

Agricola Ambrata: una delle ultime nate nel cuore del Salento, a Leverano

13/05/2019 - Nel rispetto della tradizione birraria, che da sempre contraddistingue Birra Salento, uno dei birrifici artigianali più gradi d’Italia, nasce AGRICOLA AMBRATA, una birra ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

diciotto − 3 =