0
Pinterest LinkedIn

E’ un Franciacorta che va veloce il Ducati Brut Race firmato da Contadi Castaldi, dal 2016 Official wine partner di Ducati Corse. Dall’incontro di due brand affini per valori condivisi come ambizione, ricerca, innovazione, dedizione e creatività, non poteva mancare la creazione di una cuvée dedicata. Un sodalizio importante tra due realtà che nascono nella industriosa provincia italiana ma che si rivolgono al mondo intero, competendo ai massimi livelli dei rispettivi settori.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“Ho voluto un vino che celebri Ducati, ieri e oggi, e sappia raccontare quella sua unicità, la straordinaria capacità di suscitare emozioni. Un Franciacorta dai profumi espressivi, dinamici, agili, sinuosi come una gincana, dal carattere fresco, verticale, energico e potente, come il nuovo V4” – dichiara Francesca Moretti, AD di Terra Moretti Vino. Un vino che viene messo sul mercato a dicembre 2019, pronto per essere apprezzato da tutti i fan di Ducati e Contadi Castaldi anche come regalistica di Natale e bottiglia da collezione. Una bollicina che comincia la sua avventura nel marzo 2017, quando Francesca Moretti, e Gianluca Uccelli, enologo di Contadi Castaldi, compongono tre cuvée, partendo da un’ottantina di vini base. La scelta tra le tre proposte con maggiore grinta e l’essenza dei due brand, spetta al presidente di Terra Moretti Vino, Vittorio Moretti, all’AD di Ducati Claudio Domenicali e al Direttore Generale di Ducati Corse, l’ingegnere Luigi Dall’Igna. Decisa la cuvée a maggio 2017 avviene il tiraggio,il Ducati Brut Race si trasforma di mese in mese, con la seconda fermentazione, e insieme riposa, per arrivare, a settembre 2019, pronto e scattante per la sboccatura, con la liqueur più energica e slanciata in questi giorni.

Il Brut Race è un Franciacorta immediato e diretto, fragrante, dallo stile equilibrato e versatile. Uvaggio chardonnay 80%, pinot nero 10%, pinot bianco 10%. Una bollicina dal colore giallo paglierino, con un perlage fine e persistente. Al naso è fresco, verticale, con sfumature di agrumi, cedro, ananas e pera. La bocca è fresca con note croccanti e accelera in un finale da primato. Prezzo21 euro, disponibile sia in formato: 0,75 che in magnum. Le bottiglie Contadi Castaldi hanno accompagnato i festeggiamenti del team Ducati, in giro per il mondo e da oggi continueranno a farlo, con un’etichetta dedicata. “Festeggiare dopo una gara con del buon vino è sicuramente piacevole ed è qualcosa che ogni volta ci auguriamo di poter fare” – ha commentato Claudio Domenicali, AD di Ducati. “Farlo con questa nuova bottiglia Contadi Castaldi, creata e selezionata insieme, significa associare il piacere all’orgoglio di avere un Franciacorta dedicato a Ducati, alle nostre moto, al nostro spirito, al nostro entusiasmo e alla passione che ci contraddistingue e che ci accomuna a questa prestigiosa casa di produzione vinicola. Non vedo l’ora di poter stappare una delle nuove bottiglie di Ducati Brut Race a un GP. Sono certo il brindisi di fine gara avrà un gusto ancora più unico e speciale”.

www.contadicastaldi.it

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

5 × quattro =