0
Pinterest LinkedIn

Una birra a fermentazione mista dalle caratteristiche uniche, in grado di coniugare alla perfezione gli aromi intensi di frutta, malto e luppolo: è Duchesse de Bourgogne, la Flemish Red prodotta ancora secondo l’antica tradizione fiamminga dal birrificio Verhaeghe. Una vera chicca in grado di suscitare emozioni sorprendenti.

interbrau_bannerLa fresca notizia della collaborazione nata tra il birrificio fiammingo Verhaeghe ed il distributore italiano Interbrau si corona con una specialità che è a tutti gli effetti un pezzo di storia della birra belga.
Duchesse de Bourgogne è forse la più famosa tra le Flemish Red, l’emblema di questo stile così caratteristico e legato alle più antiche tradizioni birrarie del Belgio.
Birra dal bel colore rosso rubino che lascia intendere un corpo ricco e pieno, è coperta da una ricca schiuma dalla quale emergono con forza profumi di frutta rossa e spezie. Grazie al lungo affinamento in botte di rovere ed al particolare processo di fermentazione mista, Duchesse de Bourgogne si caratterizza con aromi tanninici ed agrodolci che rendono la degustazione intensa ed interessante.
Inizialmente dolce, lascia emergere presto una piacevole e non troppo invadente acidità, che accompagna il palato durante tutta l’esperienza gustativa, nella quale le attese date dall’olfatto vengono ampiamente confermate: ciliegie, uva, spezie e legno sono le note che si fanno ricordare maggiormente.
Una birra che non smette di stupire neanche una volta bevuta: un lungo e persistente finale lascia con la voglia di godere subito di un altro sorso di questa birra, così peculiare e ricca di aromi quanto scorrevole e dissetante.
A differenza di molte altre Flemish Red dal difficile approccio, la Duchesse de Bourgogne si presta quindi a più livelli di gradimento, risultando piacevole sia per i palati meno allenati quanto per i veri esperti: se i primi possono godere di una birra diversa, eppure facile da bere, i secondi verranno senza dubbio soddisfatti dall’articolato susseguirsi di profumi e sapori di questa “birra nobile”.

www.interbrau.it

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

19 + cinque =