Pinterest LinkedIn

È con questa precisa idea nella testa che il reparto ricerca e sviluppo, in risposta alle nuove strategie elaborate dal top management di ACMI, ha realizzato quello che al Drinktec di Monaco si è rivelata una delle sorprese più interessanti dal punto di vista delle soluzioni di confezionamento.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Stiamo parlando di un sistema innovativo che non utilizza né colla né termoretrazione, e che presenta un’incredibile flessibilità di produzione. Ciò che ACMI ha inventato mette d’accordo il marketing, da sempre mosso dalla necessità di proporre soluzioni appetibili per il mercato, e la produzione, da sempre attenta ad impiegare sistemi altamente performanti, con un rapido payback e un total cost of ownership il più contenuto possibile.

Dall’impegno di ACMI è nato Easypack, un sistema di confezionamento in grado di produrre pacchi da due, quattro e sei elementi con un basso impatto ambientale, ridotti consumi energetici e di materiali e un appeal dal punto di vista estetico decisamente diverso e notevolmente migliore rispetto al classico pacco termoretratto. Easypack può gestire bottiglie tonde e quadrate, brik e lattine in diverse configurazioni: dal pacco cosiddetto “logistico”, composto da sei unità, al pacco già pronto per essere posizionato sugli scaffali del punto vendita, come ad esempio il “fourpack”, il pacco da quattro e il “bipack”, il pacco da due.

INFOFLASH/ACMI

Acmi Spa viene fondata nel 1984 con l’obiettivo di costruire sistemi di palettizzazione per l’industria alimentare e delle bevande. Da allora, la rapida e costante crescita del mercato e le buone scelte manageriali hanno permesso all’azienda di affermarsi a livello internazionale e di potersi confrontare con i principali costruttori mondiali. Nel 2000 l’azienda costruisce i nuovi stabilimenti in provincia di Parma (Italia) e raggiunge così una superficie produttiva coperta di 15.000 mq. Nel frattempo, anche la rete commerciale subisce un notevole sviluppo attraverso la creazione di filiali commerciali con assistenza tecnica in Messico, Inghilterra e Stati Uniti. Come risultato di questi investimenti, Acmi oggi è riconosciuta dalle più importanti multinazionali del settore food & beverage come un’azienda altamente dinamica e innovativa in grado di gestire in qualità di main contractor la progettazione, la costruzione, l’installazione ed il collaudo di linee complete d’imbottigliamento e di confezionamento.

 +INFO: marketing@acmispa.comwww.acmispa.com

 SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ACMI

acmi_pagina

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + 20 =